La Lamborghini Terzo Millenio Electric Hypercar ha presentato in collaborazione con il MIT


Lamborghini ha collaborato con il Massachusetts Institute of Technology per creare un concetto mozzafiato di Hypercar elettrico chiamato Terzo Millenni (terzo millennio), che è stato rivelato alla conferenza EMTECH del MIT questa settimana.
Il concetto si rivolge a cinque obiettivi tecnologici stabiliti dal marchio italiano nella sua partnership con l’Università americana di fama mondiale. Sistemi di accumulo di energia, materiali innovativi, sistema di propulsione, design visionario ed emozione sono le cinque aree di Lamborghini prioritaria mirate per il Terzo Millenni.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Auto elettriche più veloci del mondo
Il Dinca Research Lab e il gruppo di meccanosintesi del MIT hanno lavorato entrambi a fianco di Lamborghini per sviluppare sistemi di accumulo di energia e utilizzare materiali innovativi. Lamborghini mirerà a utilizzare i supercaparatori elettrici sul Terzo Millennio, piuttosto che sulle batterie tradizionali, per dargli un’energia extra con meno svantaggi rispetto ai tradizionali EV a batteria.
Strutture in fibra di carbonio più avanzate vengono utilizzate nel Terzo Millenni e nel guscio del corpo stesso raccoglie energia a fini di conservazione. Il progetto mira anche a sviluppare una struttura in fibra di carbonio “auto-guarigione”, che contiene materiali che possono guarire automaticamente le crepe e altri danni strutturali.
Il sistema di stoccaggio energetico di Terzo Millenio va di pari passo con il terzo obiettivo di Lambo: la propulsione. Il concetto porta il tradizionale sistema di trazione integrale di Lamborghini al livello successivo con ogni ruota guidata da un motore elettrico integrato.
Come nel caso di quasi tutti la Lamborghini, il design è innegabilmente drammatico. Il concetto è ancora più angolare di quanto siamo abituati dal marchio, con ruote luminose arancioni probabilmente a causa dei quattro motori elettrici nascosti all’interno. Grazie ai quattro supercapacitori e alla mancanza di un motore a combustione interna, i progettisti hanno avuto più libertà durante la creazione del concetto e il risultato è un hypercar che non sembrerebbe fuori posto sulla griglia di Le Mans.
Lamborghini e MIT sono in collaborazione esattamente per un anno. La Conferenza EMTECH si è tenuta ogni anno dal Massachusetts Institute of Technology dal 1999, con la conferenza di quest’anno che si terrà il 6-9 novembre. La conferenza mette in mostra le tendenze e le tecnologie future a un pubblico composto principalmente da innovatori e imprenditori.
Come pensi che sarà il futuro di Super Sportscars di Lamborghini? Facci sapere di seguito …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *