La nuova batteria darà automobili elettriche oltre 600 miglia di portata


una nuova batteria ricaricabile nel suo genere fornirà alle automobili elettriche una gamma di molto più di 600 miglia su una singola carica.
Innolith AG-Una società specializzata nella tecnologia della batteria inorganica-sta sviluppando quella che sostiene sarà la prima batteria ricaricabile al mondo da 1.000 WH/kg (watt-ore per chilogrammo), consentendo alle automobili elettriche di viaggiare fino a 1.000 km (621 miglia) prima di dover ricaricare.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Le migliori automobili elettriche da acquistare
Non solo la batteria ad alta densità ha il potenziale per eliminare l’ansia della gamma, ma ridurrà anche i costi associati alla produzione della batteria a causa del fatto che non richiede l’uso di ciò che Innolith chiama “materiali esotici e costosi”.
Un altro vantaggio è che, mentre le batterie automobili elettriche convenzionali usano un elettrolita organico infiammabile, la batteria di energia innolith utilizzerà un elettrolita inorganico non infiammabile, per questo motivo diminuisce il rischio di cattura dell’auto.
La batteria è attualmente in fase di sviluppo presso il laboratorio di Innolith in Germania, con il processo di sviluppo e commercializzazione che dovrebbe richiedere tra tre e cinque anni.
Innolith inizialmente lancerà la batteria sul mercato attraverso uno schema di produzione pilota in Germania, dopo di che verranno presi accordi di licenze con i produttori di auto e altre società di batterie.
• I pignoramenti elettrici a energia solare caricheranno EV in 10 minuti
Innolith afferma che il tempo di ricarica richiesto per un’automobile dotata di nuove batterie per raggiungere una gamma di 250 miglia, ad esempio, non sarà diverso da quello di un’automobile elettrica con una batteria convenzionale, ma l’azienda anticipa una ricarica completa di richiedere l’auto essere lasciato collegato durante la notte.
L’azienda afferma di avere brevetti in sospeso per i punti essenziali della tecnologia e sta mantenendo la riservatezza commerciale sui dettagli del meccanismo di chimica cellulare, con l’intenzione di mantenere il controllo delle forniture chimiche speciali nell’ambito di eventuali future disposizioni di licenza.
Cosa ne pensi di questa nuova tecnologia della batteria? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *