La partecipazione a maggioranza in Morgan acquisita dalla società di investimento Investindustrial


Investindustrial ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Morgan Motor Company, è stata annunciata.
La notizia arriva lo stesso giorno in cui Morgan ha rivelato la sua nuova automobile sportiva più sei al Motor Show di Ginevra, la prima automobile che sarà costruita sulla nuova piattaforma di generazione CX dell’azienda.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Nuovi Morgan più sei rivelati a Ginevra
La famiglia Morgan continuerà comunque ad agire come amministratori per il marchio e manterrà una partecipazione azionaria di minoranza, tuttavia, per la prima volta, il team di gestione e tutti i dipendenti di Morgan diventeranno azionisti.
Mentre Morgan ha confermato gli investimenti futuri, non hanno indicato quanti soldi sarebbero stati investiti nella società. Morgan è desideroso di dire che non vi è stato un debito finanziario in sospeso e che la mossa esce dal retro dei due anni di maggior successo nella storia di Morgan sia per le vendite che per il profitto. Il 2018 ha visto un record di 700 modelli Morgan prodotti e un utile netto di £ 3,2 milioni.
Morgan afferma che l’investimento verrà utilizzato per migliorare le sue operazioni su tutta la linea, dall’aggiornamento della sua Malvern Link Factory alle vendite e alla distribuzione globali. Il nuovo investimento apre anche il potenziale per i nuovi futuri modelli, aggiungendo spazio per l’espansione della formazione dei modelli nei prossimi anni o addirittura decenni.
Sebbene Morgan sia aperto all’idea di una gamma di prodotti estesi, non aspettarti di vedere un prezzo tagliato, Base Spec Morgan in qualsiasi momento presto. O, in effetti, un modello di prestazioni ultra esclusivo. Morgan è desideroso di mantenere fedele alla sua eredità e ai clienti esistenti.
Investindustrial ha avuto precedenti esperienze con il mercato automobilistico che ha precedentemente investito in Aston Martin Lagonda e in motociclette Ducati. Entrambe le società hanno visto i profitti e le vendite aumentate a seguito dell’investimento.
Fai clic qui per tutte le ultime novità del Motor Show di Ginevra 2019 …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *