non è solo il 3008 che ha subito un cambiamento radicale nella gamma in continua espansione di Peugeot. Anche la Peugeot 5008 è rinata, con il MPV sostituito da un SUV a sette posti. Come il fratello più piccolo, sfrutterà il crossover e offrirà lo stesso tipo di trasporto familiare pratico e versatile dell’auto precedente, ma con una sana dose di stile robusto e qualche abilità fuoristrada.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Peugeot 5008 First Drive Review
Questo nuovo 5008 condivide il suo design di SUV alla moda con il 3008. La front-end spigolosa presenta una griglia audace e molti dettagli ispirati a fuoristrada, come l’altezza di guida rialzata e il rivestimento in plastica contrastante nella parte inferiore del corpo. Le scimmie posteriori sono anche il fratello più giovane, con luci di coda a LED a tre bar, una striscia nera che porta la linea del finestrino posteriore ancora più in basso e una piastra cromata sul labbro del stivale. Le cerchi in lega tagliata a diamante alla moda sono fornite su entrambe le auto.
• Migliori 4×4 e SUV
Nonostante lo stile simile, la Peugeot 5008 è considerevolmente più grande del 3008, con la società che lo descrive come “il primo SUV a offrire modularità alla pari con quella dei migliori vettori”. È più lungo e più grande del modello MPV in uscita, quindi ottiene sette posti di serie. Lo spazio per le gambe posteriori ha migliorato anche di 60 mm.
28
Lo spazio di avvio è un eccezionale 1.060 litri con la seconda fila di posti in su. Questo è il doppio delle dimensioni dell’area di carico da 591 litri del 3008, rendendo la scelta 5008 la scelta apparente se hai molto da trascinare. Nella cabina, il 5008 ottiene lo stesso design del cruscotto I-Cockpit aggiornato del fratello più piccolo. Ciò implica un gruppo di strumenti digitali da 12,3 pollici, seduto sopra un piccolo volante e abbinato a un nuovo touchscreen centrale da otto pollici, che verrà fornito su tutti i modelli. L’attrezzatura è molto migliorata rispetto alla vecchia auto in generale, con opzioni come l’illuminazione ambientale, i sedili da massaggio e lo smartphone wireless che ricaricano tutti disponibili.
28
Nonostante le dimensioni più grandi, condivide ancora la gamma di motori del 3008. Ciò implica che sul lato della benzina c’è una scelta di un motore da 1,2 litri o un 1.6 molto più potente. L’1.2 è un’unità PureTech a tre cilindri, che fornisce 128 CV e collegata a un cambio a sei marce. La benzina molto più potente dà 163 CV, ma è disponibile solo con un automatico.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito