Una nuova generazione di cono di traffico che potrebbe alleviare la congestione e migliorare la sicurezza dei lavoratori è stata sviluppata dal gigante della costruzione Costain.
Il prototipo “Robo-Cones” siede sul lato della strada quando non è in uso e può essere “guidato” sulla carreggiata per chiudere le corsie quando richiesto.
• Il 70 % delle nuove auto è dotato di tecnologia di sicurezza attiva
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La chiusura di corsie con coni di traffico tradizionale è un lavoro notoriamente pericoloso, quindi i lavoratori spesso chiudono grandi sezioni di strada alla volta per evitare di fare sortite insidiose più spesso di quanto sia essenziale.
Ma i nuovi coni di robo possono sedersi sul lato della strada quando non sono in uso, spostandosi in posizione a velocità fino a 4 miglia all’ora quando necessario. Rischiando i coni di traffico piuttosto che il personale delle autostrade, i lavoratori potrebbero chiudere piccole sezioni di una strada, risparmiando potenzialmente gli automobilisti dalla guida oltre vaste aree di carreggiata coned-off.
La parte più pericolosa della creazione di una fila di coni di traffico è il “cono” – l’inizio angolato della linea che inizia sul bordo di una corsia e si sposta per chiuderla completamente.
Presentando i coni della sua compagnia al Cheltenham Science Festival, Richard Gollege di Costain ha dichiarato: “Ci vogliono 15 minuti per fare un cono, ma con i coni remoti controllati ci vorranno meno di un minuto”.
William Clifford, un altro membro dello staff di Costain coinvolto nel progetto, ha spiegato che i coni prototipo non sono autonomi, richiedendo a qualcuno di inviarli tramite controllo remoto. Clifford ha detto che i coni autonomi che potrebbero uscire automaticamente “sarebbero stati perfetti”, sebbene abbia ammesso “siamo lontani da quello”.
• Highways Inghilterra prova i cassonetti lungo la strada per affrontare i rifiuti lungo la strada
Clifford ha detto che la principale motivazione dietro l’invenzione dei robo con i robo era che “le persone muoiono” quando si stabiliscono coni tradizionali, ma ha aggiunto: “È anche importante ridurre la quantità di tempo per migliorare per il miglior automobilista.”
Una società di gestione del traffico è stata multata di £ 100.000 nel 2010, dopo che un lavoro è morto a raccogliere coni dalla prenotazione centrale dell’autostrada M4.
Ora leggi le 11 caratteristiche di sicurezza automobilistiche che diventano obbligatorie entro il 2021 …