i SUV Kia Niro e E-Niro di seconda generazione si stanno avvicinando al lancio del Regno Unito, a seguito della loro presentazione allo spettacolo di Mobility di Seoul dell’anno scorso. E ora Kia ha offerto specifiche tecniche per le tre offerte di propulsori del modello, costituite da ibridi convenzionali, ibridi plug-in e le opzioni puro-elettriche.
Il nuovo NIRO utilizza una versione aggiornata della piattaforma dell’auto precedente piuttosto che le nuove basi di E-GMP, che sono riservate alle linee modello solo elettriche del marchio. Ciò consente a KIA di continuare a fornire al NIRO sistemi di propulsione multipli.
Kia EV6 vs Volkswagen ID.4 GTX: 2022 Revisione del test di gruppo
La versione ibrida regolare del nuovo Kia Niro utilizza un motore a benzina da 1,6 litri che sviluppa 104 CV e 144 Nm di coppia. Questo è combinato con una batteria e un motore elettrico in un sistema che fornisce una potenza combinata totale di 139 CV. L’unità va alle ruote anteriori attraverso una trasmissione automatica DCT a sei marce.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Secondo le statistiche pubblicate da KIA in Svezia, l’opzione ibrida plug-in utilizza anche la benzina da 1,6 litri del modello ibrido convenzionale, ma un motore elettrico classificato a 83 CV è attrezzato e alimentato da una nuova batteria da 11,1kWh-una piccola batteria Aumento della cella da 8,9kWh del modello di generazione precedente. La massima potenza è di 180 CV, mentre i dati preliminari suggeriscono che saranno possibili fino a 37 miglia di pura corsa elettrica. Non sono disponibili statistiche per il consumo di carburante o dati sulle prestazioni.