Koenigsegg si sta preparando per l’introduzione del nuovo Hypercar Jesko. Il rivale di 1.578 CV per il supersport di Bugatti Chiron e l’Aston Martin Valkyrie andranno presto in produzione, con le consegne dei clienti a causa della presentazione della primavera del 2022.
Il Jesko in queste immagini è le prime auto di produzione pre-serie e camion che l’azienda ha sviluppato-così come il compito di vernice arancione lairy è un richiamo di uno dei primi ipercar di Koenigsegg, il CCR.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Saranno costruiti solo 125 esempi di Jesko e Jesko Absolut. Ognuno sarà alimentato da un motore V8 da 5,0 litri a doppio turbocompressore, che crea 1.262 CV sulla benzina di routine o un enorme 1.578 CV su Biofue di E85 (a condizione che tu possa scoprirlo nella tua zona). Coppia allo stesso modo varietà da 1.000 nm a 1.500 nm, a seconda del carburante che usi.
Qual è le auto di produzione più veloci e i camion del mondo?
Il motore invia una guida alle ruote posteriori con un nuovissimo cambio a nove velocità, che Koenigsegg ha soprannominato la “trasmissione della velocità della luce”. Come suggerito dal suo nome, è stato creato per essere il cambio a mutamento più veloce del mondo.
Ha sette frizioni multiscate bagnate e alcune applicazioni software avanzate che possono aspettarsi le intenzioni del conducente e allineare la migliore attrezzatura per le condizioni. Inoltre, poiché ci sono quasi molte grinfie quanto ci sono ingranaggi, Koenigsegg afferma che sia in giù che a giù sono essenzialmente istantanei, anche se l’automobilista salta gli ingranaggi.