Consultazione lanciata in sistemi di mantenimento delle corsie automatizzate per auto semi-autonome


è stata lanciata una consultazione in sistemi automatici di mantenimento della corsia (ALKS), il che consentirebbe alle auto di guidarsi efficacemente sulle autostrade in determinate condizioni.
Il governo descrive ALKS come un “autista d’autista” che può controllare il movimento laterale (sinistro e destro) e longitudinale (in avanti e indietro) di un’auto per un lungo periodo di tempo senza alcun input del conducente.

Il 70 % dei conducenti non sa come fondere a loro volta

Alks differisce dai sistemi di assistenza alla guida esistenti come il controllo della velocità di crociera adattivo, l’assistenza corsia o il sistema di pilota automatico pubblicizzato di Tesla, in quanto, mentre lo utilizza, il conducente è permesso di “delegare in sicurezza il compito di guida al veicolo”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

I requisiti per il funzionamento sicuro di ALKS sulle strade pubbliche sono stati stabiliti in un regolamento del Comitato economico delle Nazioni Unite per l’Europa (UNECE) che è stata adottata il 24 giugno 2020 e dovrebbe entrare in vigore all’inizio del 2021.
La regolamentazione limita l’uso della tecnologia alle auto sulle autostrade a velocità fino a 37 miglia all’ora. Sebbene ciò significhi che ALKS è inizialmente destinato all’uso solo negli ingorghi dei traffico autostradali, il governo del Regno Unito afferma di riconoscere che alcuni produttori potrebbero essere in grado di consentire la tecnologia a velocità più elevate di questo.
Poiché il Regno Unito non è più un membro dell’UE, il governo afferma che ci sono “flessibilità” in ciò che i legislatori possono decidere è richiesto dai nuovi veicoli, quindi uno degli obiettivi della consultazione sarà quello di esaminare come si potrebbe usare in modo sicuro A velocità fino a 70 miglia all’ora in futuro senza contrastare le normative UNECE esistenti.
Mike Hawes, amministratore delegato della SMMT (Society of Motor Manufacturers and Traders), ha commentato: “Le tecnologie autonome dei veicoli, di cui la mantenimento automatico della corsia è l’ultima, cambierà la vita, rendendo i nostri viaggi più sicuri e più fluidi e aiutando Prevenire circa 47.000 gravi incidenti e risparmiare 3.900 vite nel prossimo decennio.
“Questa tecnologia avanzata è pronta per essere lanciata in nuovi modelli già nel 2021, quindi l’annuncio di oggi è un gradito passo per apportare velocità il regolamento in modo che il Regno Unito possa essere tra i primi a cogliere i benefici di questa rivoluzione della sicurezza stradale . ”

I capi di sicurezza delle auto affermano che i sistemi di assistenza ai conducenti possono creare false impressioni pericolose …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *