Jaguar Land Rover ricerca “Software di rilevamento dell’umore”


Jaguar Land Rover sta attualmente ricercando una nuova tecnologia di intelligenza artificiale che può interpretare l’umore di un conducente e adattare le impostazioni della cabina per migliorare il proprio benessere. Il sistema fa parte della visione del “santuario tranquillo” di JLR, che mira a migliorare l’esperienza di guida generale, alleviando alla fine lo stress al volante.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

L’ultima tecnologia dell’azienda britannica utilizza una fotocamera rivolta al conducente, software di riconoscimento facciale e rilevamento biometrico per monitorare e valutare lo stato mentale del conducente. A seconda del loro umore, il sistema regolerà quindi una serie di ambienti di cabina (tra cui riscaldamento, ventilazione, controllo climatico, media e illuminazione ambientale), per aiutare a mantenere un’atmosfera piacevole.
• Jaguar conferma il nuovo XJ completamente elettrico
Le regolazioni potrebbero includere la modifica dell’illuminazione degli interni a colori calmanti in caso di stress del sistema è sotto stress o di ridurre la temperatura della cabina e selezionare la playlist preferita del conducente se non scoprisse segni di stanchezza.
JLR dichiara che il sistema si adatterà continuamente alle sfumature nelle espressioni facciali del conducente, essenzialmente insegnando a “leggere” il loro umore. Imparerà anche le preferenze del conducente nelle impostazioni della cabina, apportando aggiustamenti sempre più su misura in base alle sue osservazioni.
Il marchio britannico sta anche testando un sistema simile per i passeggeri posteriori, con una fotocamera montata nei poggiatesta anteriori. Sarà in grado di abbassare le luci, tingere le finestre e aumentare la temperatura per la cabina posteriore quando rileva segni di sonnolenza, per aiutare i passeggeri a dormire.
Cosa ne pensi dell’ultimo sistema di tracciamento dei conducenti di Jaguar Land Rover? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *