con un abito di transito rivisto in vendita all’inizio dell’anno e che appare anche i modelli di corriere e connessione aggiornati, era solo una questione di tempo Prima che anche il furgone Ford Transit a grandezza naturale fosse alla fine di un aggiornamento di mezza età. E lo spettacolo di veicoli commerciali IAA ad Hannover ha visto il debutto del nuovo modello, con un nuovo look, gli ultimi aiuti alla guida e l’ultima tecnologia telematica di Ford.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La nuova Ford Transit, che sarà in vendita a metà 2019, è stata data una nuova griglia a tre bar che è simile a quella vista sull’usanza del transito e si ispira alla gamma di autovetture di Ford. È un look più esclusivo, mentre i modelli di alto livello ottengono finiture cromate, fari xenon e luci di marcia diurne a LED.
• Auto Express Van News and Review Hub
Sotto il cofano, c’è un’evoluzione del diesel Ecoblue 2.0 che è stato introdotto nel 2016 e offre un’efficienza ancora migliore. Ci sono 104 CV, 128 CV, 168 CV e nuove versioni da 182 CV in offerta, tutte con stop-start, mentre il servosterzo elettrico è stato aggiunto per migliorare ulteriormente l’efficienza. Tutti i motori ottengono un cambio manuale a sei marce di serie e dal 2020 un’auto a 10 marce sarà disponibile sui transiti a trazione posteriore.
Lievi debutti della tecnologia ibrida sul transito
Un’altra innovazione utilizzata sul transito è un sistema micro-ibrido da 48 volt, il primo set-up di tali ad apparire su un grande furgone. Il sistema MHEV è progettato per migliorare il risparmio di carburante piuttosto che rendere il transito più velocemente e aumenta l’economia di circa il 3 %. La risposta dell’acceleratore è migliorata da un punto morto, tuttavia, per gentile concessione del pacco batteria agli ioni di litio che memorizza energia sotto decelerazione che può essere riutilizzata durante l’accelerazione. In giro per la città, Ford afferma che questo sistema può aumentare il consumo di carburante di quasi il 10 %.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito