Bentley ha confermato che il suo prossimo SUV sarà il primo modello a ricevere un propulsore ibrido plug-in, dal 2017, prima che la tecnologia venga lanciata in tutta la gamma. E per visualizzare in anteprima la tecnologia, il concetto ibrido Bentley – basato sul salone di Mulsanne – sarà rivelato al Motor Show di Beijing alla fine di questo mese.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Sebbene non ci siano figure specifiche di potenza, prestazioni o efficienza per il nuovo concetto, Bentley ha lasciato cadere una serie di suggerimenti. Le immagini fornite mostrano chiaramente il normale motore V8 da 6,75 litri da 6,75 litri di Mulsanne sotto il cofano-questo è potenziato da un numero non specificato di motori elettrici, sebbene Bentley afferma che il sistema ibrido plug-in offrirà e aumenterà la potenza del 25 % e A Drop nelle emissioni di CO2 del 70 %.
Moltiplicando le cifre esistenti della Mulsanne, ciò fornisce una potenza di 631 CV con emissioni di CO2 di soli 118 g/km. Sarà inoltre in grado di guidare almeno 50 km (31 miglia) solo sulla potenza elettrica prima che il motore entri in arrivo, permettendo a zero emissioni che guidano per la città e prendono in giro le prestazioni quando la strada si apre.
Per contrassegnare il concetto ibrido visivamente dalla Mulsanne standard, presenta elementi di rame per evidenziare le “vene elettriche” dell’auto. All’esterno ci sono dettagli sul proiettile, pinze e badge freni finiti in rame, mentre l’interno presenta inserti coppati in faccette, cruscotto e cuciture incrociate color rame sui sedili.
Il presidente di Bentley, il dott. Wolfgang Schreiber, ha dichiarato: “Non c’è dubbio che la tecnologia ibrida plug-in è fedele ai valori di Bentley di lussuoso eccezionale e prestazioni senza sforzo. Combinando i nostri rinomati motori con rinforzi di energia elettrica e migliora entrambi i principi, quindi introdurremo gradualmente questo propulsore attraverso la nostra gamma di modelli. Entro la fine del decennio, almeno il 90% della nostra produzione sarà disponibile come ibrido plug-in. “