Questa è la nuova Ferrari 296 GTB, la supercar entry-level del marchio italiano per sedersi sotto il tributo F8 e un rivale all’ibrido plug-in recente .
Il 296 GTB è anche la prima automobile stradale a sei cilindri della Ferrari da quando la Dino 246 GT è stata lanciata nel 1974-e si è setola con la tecnologia progettata per offrire prestazioni straordinarie con un impatto ambientale più piccolo possibile.
Prima Automobile elettrica Ferrari da lanciare nel 2025
La Ferrari non ha ancora confermato un prezzo specifico del Regno Unito per il 296 GTB. Nell’Europa continentale, i prezzi inizieranno da € 269.000 che si traducono in circa £ 230.000 sotto l’attuale tasso di cambio. I modelli di guida a sinistra raggiungeranno gli acquirenti nella primavera del 2022, con le automobili del Regno Unito previste più avanti nel corso dell’anno.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Inizieremo con il propulsore. È un sistema ibrido plug-in basato su un V6 da 2,9 litri a doppio turbocompressore, che produce un totale di 819 CV e 740 Nm di coppia. Ferrari afferma che è sufficiente per un tempo di 0-62 miglia all’ora di 2,9 secondi e una velocità massima di oltre 205 miglia all’ora.
Anche il V6 è un design a fogli puliti. Ha un angolo a V a 120 gradi, che aiuta a consentire la configurazione del turbocompressore “Hot-Vee”, con i compressori montati nella valle creati dalle due banche del cilindro del V6. Ferrari afferma che ciò migliora le prestazioni, riducendo al contempo il centro di gravità della supercar, a beneficio della gestione.