Radford protegge i diritti dei marchi per la livrea speciale di John Player


Il braccio degli Stati Uniti di Radford ha acquisito i diritti dei marchi per l’iconica livrea da corsa speciale John Player – e il marchio ha confermato che verrà utilizzato su uno dei suoi modelli futuri.
La livrea nera e oro è apparsa più famosa sul pilota F1 di Lotus 72D, in cui Emerson Fittipaldi ha ottenuto cinque vittorie e il titolo del campionato durante la stagione 1972.

Le migliori auto britanniche: rivelati tra le migliori 50 automobili di tutti i tempi di tutti i tempi

La stessa livrea è apparsa sulle automobili di Lotus Formula 1 fino al 1986. Si è presentato per l’ultima volta sul 98T, che è stato guidato dal leggendario Ayrton Senna.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Uno dei nuovi comproprietari dell’azienda, l’ex campione del mondo della F1 Jenson Button, ha dichiarato: “Siamo così entusiasti di aver acquisito questo marchio. John Player Special è, senza dubbio, una delle livre da corsa più iconiche di sempre per abbellire un’auto di Formula 1.
“Per me, evoca immagini dell ‘” era d’oro “delle corse di Formula 1, adornando automobili guidate da eroi come Emerson Fitipaldi e Ayrton Senna. Legende che mi hanno ispirato a voler diventare un pilota da corsa.
“Non vediamo l’ora di mostrarti dove verrà utilizzata questa livrea, ma ci aspettiamo di vederla apparire su Radford Automobilis nel prossimo futuro. Il tipo di automobili che evocano il fantastico pedigree da corsa che queste livre portano con sé. ”
L’acquisizione del marchio è piuttosto appropriata, poiché Radford ha già una partnership tecnica con Lotus. Vedrà la società di coachbuilding creare un’automobile sportiva esclusiva ispirata al pilota di Lotus Type 62, che sarà costruito su basi di Lotus.
Radford ha in codice il veicolo “Project 62” e la società afferma che l’automobile finita fonderà il design classico con le moderne tecniche di coachbuilding. Saranno costruiti solo 62 esempi.
Ora leggi tutte le ultime notizie sull’auto sportiva del progetto 62 di Radford

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *