Chevrolet ci ha fornito la nostra prima occhiata alla variante Z06 con i bordi sottili della Corvette C8, che il marchio espose ad ottobre.
In precedenza abbiamo spiato i test del veicolo al Nurburgring in mimetizzazione, pre-produzione da, tuttavia Chevrolet ha esposto una versione preparata quasi dalla produzione del veicolo sui social media, a capo di un debutto completo il mese prossimo.
Porsche 911 Turbo S vs McLaren GT
Il C8 Z06 adotta un nuovo paraurti anteriore più aggressivo rispetto al veicolo di base che integra una coppia di “zanne” e tre prese d’aria profonde nella carrozzeria. I fari della Z06 sono invariati, tuttavia, è interessante notare che i ruote anteriori si gonfiano con una piega extra affilata, suggerendo un notevole aumento della larghezza della pista.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Creato per combattere con la Porsche 911 GT3, anche la Z06 riceve un nuovo set di ruote, molto probabilmente con pneumatici ad alte prestazioni a sezione. Le prese d’aria uniche del C8 che sono state aperte anche il V8 montato medio: è necessario un flusso d’aria aggiuntivo per alimentare i radiatori più grandi per un V8 tutto nuovo, che sostituirà l’unità da 6,2 litri da 495 CV dell’auto di base.
Anche la copertura del motore è stata rivista per il modello pronto per la pista, con uno stile nuovo, profondamente scolpito che presenta una ventilazione extra calda. C’è anche uno spoiler per labbra posteriore più grande per l’aggiunta di una forza aerodinamica. Le due immagini teaser di Chevrolet mostrano l’ala posteriore in due diverse posizioni, suggerendo l’utilizzo dell’aerodinamica attiva o la disponibilità di un pacchetto aerodinamico opzionale. Anche il coperchio del motore è stato rivisto per il modello pronto per la pista, con un nuovo piano composito leggero che presenta una ventilazione più calda.