Mercedes ottiene l’approvazione del governo tedesco per la tecnologia autonoma di livello 3


Mercedes ha ottenuto l’approvazione da parte del governo tedesco per mettere sulla strada la sua tecnologia di guida autonoma di livello 3. Il sistema verrà utilizzato al pubblico all’inizio del prossimo anno sui nuovi saloni della Classe S e degli Eq Mercedes, ma ci sono alcuni avvertimenti per il lancio.
Dal lancio, il sistema di livello 3 (pilota soprannominato Drive) sarà disponibile solo nel mercato domestico della Mercedes in Germania. Gli automobilisti saranno inoltre in grado di attivare la tecnologia solo nel traffico a movimento lento sull’autostrada a velocità fino a 60 km/h (circa 37 miglia all’ora).

Mercedes per lanciare tre nuove piattaforme di auto elettriche nel 2025

Mercedes afferma inoltre che il suo sistema pilota di guida consentirà all’automobilista di svolgere “compiti ausiliari” sul sistema di infotainment dell’auto, come lo shopping online, la risposta alle e -mail o il godimento di un film, che è un grande salto in avanti nella tecnologia di guida autonoma e nella legislazione. Fino a questo punto, i sistemi a guida autonoma hanno richiesto la supervisione del conducente.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Il sistema pilota di unità raccoglie i dati da una varietà di sensori LIDAR, telecamere e tracker GPS, che tengono sotto controllo l’ambiente circostante dell’auto e consentono all’intelligenza artificiale di reagire in modo intelligente – e, molto più importante, indipendente Congestione lungo il percorso del conducente.
C’è un sensore di umidità in uno dei motori, quindi il sistema può tenere traccia delle condizioni della strada e regolare di conseguenza il suo stile di guida. Mercedes ha anche incluso un arsenale di microfoni e una camma per il finestrino posteriore, che sono specificamente creati per rilevare automobili a luce blu e informare l’intelligenza artificiale dell’auto per fare un passo indietro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *