Il governo utilizzerà l’intelligenza artificiale (AI) per analizzare circa 96.000 miglia di strade locali nel Regno Unito e identificare dove devono essere migliorati i marchi stradali e altri fattori nell’interesse della sicurezza.
Il progetto del dipartimento da 2 milioni di sterline per il trasporto (DFT) vedrà il corpo pubblico lavorare con il gruppo di innovazione strade delle condizioni locali e la società di apprendimento automatico Gaist nell’uso dell’IA per analizzare circa 146 milioni di immagini HD di strade in tutto il Regno è necessario investimenti.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Il governo investe £ 348 milioni nei miglioramenti della strada locale
Un focus particolare è stato posto su segni stradali di scarsa qualità, il che può rendere difficile per gli utenti della strada vedere se possono parcheggiare sul lato della strada, superare o sapere quanto sia larga una corsia. Il DFT riconosce che ciò rappresenta un rischio per la sicurezza e crede che una mappa di dove sono necessari nuovi segni correggerà il problema.
Il denaro verrà inoltre utilizzato per finanziare un sondaggio sulle condizioni di pavimentazione e footway al fine di identificare dove sono necessari ulteriori finanziamenti. Nel frattempo, saranno valutate anche le sezioni della National Cycle Network-una rete da 16.000 miglia di percorsi e percorsi ciclabili segnalati per assicurarsi che siano ancora in buone condizioni.
• Highways Inghilterra annulla o ritarda uno su tre principali schemi stradali
Il segretario ai trasporti Chris Grayling ha dichiarato: “I segni stradali svolgono un ruolo vitale nel mantenere tutti coloro che usano la strada al sicuro, quindi assicurarsi che siano convenzionali è imperativo.
“Questo finanziamento consentirà alla tecnologia di apprendimento AI avanzata di valutare le condizioni dei segni per migliorare la sicurezza delle nostre strade per tutti gli utenti.”
Paula Claytononsmith, amministratore delegato di Gaist, ha aggiunto: “Stiamo utilizzando oltre 146 milioni di immagini di HD Road dalla nostra banca nazionale e tecnologia AI all’avanguardia per valutare oltre 96.000 miglia di strade classificate come parte di questo progetto.
“Questo è il più grande esercizio nella valutazione della prontezza della marcatura stradali mai intrapresa in Inghilterra. Gaist è orgoglioso di avere la capacità dell’intelligenza artificiale che mette un’attività nel Regno Unito in prima linea nei progressi tecnologici. ”
Il progetto da £ 2 milioni è in aggiunta a ulteriori £ 348 milioni impegnati dalla DFT la scorsa settimana per migliorare le strade locali.
Ti piacerebbe vedere gli investimenti in migliori segni stradali sulle strade locali vicino a te o ci sono modi migliori per spendere i soldi? Facci sapere di seguito …