Gli automobilisti che hanno inconsapevolmente acquistato ex-fleet, ex business o ex veicoli in affitto da rivenditori approvati da usati attraverso pubblicità fuorvianti potrebbero avere diritto a un punto tra il 25 e il 100 % del prezzo di acquisto in compensazione, leader Gli avvocati hanno detto Auto Express.
Damon Parker, responsabile del contenzioso presso lo studio legale Harcus Sinclair, ha dichiarato che una recente sentenza della pubblicità Autorità per gli standard (ASA) ora significa flotte, aziende di noleggio o per uso aziendale.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Nell’ottobre di quest’anno, l’autorità per gli standard pubblicitari ha governato a nome del lettore di Auto Express Ashley Rumbuld, che si è lamentato di due pubblicità sul sito Web approvato da Alfa Romeo. Le automobili sono state pubblicizzate come un precedente proprietario, ma in seguito è stato scoperto che entrambi erano ex veicoli.
• Ex automobili a noleggio in vendita con storie “nascoste” dai rivenditori
L’ASA ha dichiarato: “Se un rivenditore sapeva che un veicolo era ex-fleet perché era stato precedentemente utilizzato per scopi aziendali, allora erano le informazioni materiali che potrebbero influenzare la decisione transazionale di un cliente”.
La sentenza ha richiesto il rivenditore approvato e le automobili Fiat Chrysler, il gruppo principale di Alfa Romeo, per garantire che i futuri annunci non omettessero materiale fuorviante. Un portavoce di Fiat Chrysler Automobili ha detto a Auto Express di aver già introdotto misure provvisorie per informare gli acquirenti che le automobili sul sito approvato dall’azienda potrebbero essere ex veicoli della flotta. Ha aggiunto: “A lungo termine, ci sarà una modifica ai nostri sistemi online in modo che le pagine dei singoli veicoli consentiranno al rivenditore di contrassegnare lo stato di ciascun veicolo pubblicizzato per la vendita”.
Un portavoce dell’ASA ha affermato che l’organizzazione sta ora comunicando il messaggio al resto del settore automobilistico: “Stiamo dicendo agli inserzionisti che devono includere informazioni che attualmente non includono sempre: in particolare, se un’automobile è ex-fleet o ex noleggio o simili. Stiamo dicendo loro che devono cambiare quell’aspetto della loro pubblicità. Se devono mettere in atto nuove funzionalità sui loro siti Web per raggiungerlo, allora dovranno farlo. ”
Pubblicità – L’articolo continua di seguito