“La formula E è il futuro del motorsport, non di Formula 1”


Sono un critico di Formula 1 da qualche tempo. Come tanti, sono stato un appassionato fan per anni, ma ora mi ritrovo a vedere l’inizio, prendendo il cane a fare una passeggiata, tornando per il traguardo e scoprendo che non mi sono perso molto. Ad essere onesti, ultimamente abbiamo avuto la strana gara molto più interessante – o almeno qualche battaglia e sorpasso – ma non è abbastanza.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Quindi, quando mi è stata fornita la possibilità di partecipare al finale di stagione della serie Electric Formula E, ho pensato di andare a vedere cosa aveva da offrire.
• Il Gran Premio francese potrebbe segnare l’inizio della fine per la Formula 1
La Formula E è arrivata per molte critiche da parte dei fan delle automobili, che si sono lamentati della mancanza di reali corse e rumore. Ma ora sono fermamente un fan di Formula E.
L’intera operazione è impressionante. Solo cinque stagioni, solo i sistemi di guida e il software sono forniti dai team, mentre le automobili e la logistica sono tutti curati dalla formula E; Tutto per la pista è trasportato da una città all’altra. Il risultato è una riduzione dei costi (circa 25 milioni di sterline all’anno necessari per gestire una squadra, in contrasto con una voce molto più di dieci volte che in F1), eventi in aree di grande popolazione e, molti soprattutto, corse più vicine. Non c’è da stupirsi che i grandi marchi automobilistici si affrettano a iscriversi.
La linea di fondo è che quando metti un carico di tipi (che peccato non ci sono autisti femminili in competizione in Formula 1 o Formula E) nelle auto, gareggeranno. Ed è esattamente quello che ho visto – molta azione che in numerosi modi mi ha ricordato BTCC nel suo periodo di massimo splendore. Per fortuna le automobili sono abbastanza robuste da lasciare che gli autisti si “si appoggino” per fare un passaggio; È stato notevole da vedere e persino il rumore elettrificato che le automobili fanno suonare bene.
Sono rimasto anche enormemente stupito dallo spirito di tutto: le famiglie che si godono l’evento insieme, gli autisti e i fan si corrono a vicenda su simulatori, sessioni di autografi e persino fan a casa in competizione con i loro idoli online. La Formula 1 sta cambiando sotto la sua nuova gestione. Ma spero che guardi e impari da Formula E.

Se ti sei felice di leggere questo, fai clic qui per leggere le nostre altre colonne di opinioni dal team di Car Express …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *