Nuova Audi TT: prima foto rivelata


Audi ci ha dato un’altezza da corsa all’Audi TT di terza generazione rilasciando due schizzi ufficiali e una foto leggermente oscura del modello tutto nuovo. Gli avvolgimenti verranno fuori dal TT al Motor Show di Ginevra, con questi schizzi che illustrano il nuovo modello adotteranno una tecnica di stile evolutiva: mantenendo la forma familiare TT, con segnali di stile presi in prestito dalla supercar R8 in cima alla gamma.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Gli schizzi ufficiali assomigliano molto a un artista illustrazione (vedi Galleria) Automobile Express commissionato come sarebbe il TT di prossima generazione. Cambiamenti immediati possono essere visti sul modello in uscita con il front -end retrocompalato, a forma di un aspetto molto più aggressivo e più duro. La griglia rimodellata, i fari a LED più sottili e il cofano cesellato sono stati tutti ispirati dal concetto R8 Supercar e E-Tron.
• Audi TT: prezzo, specifiche e data di rilascio
Altri sottili modifiche includono il logo Audi a quattro anelli, che ora si trova sopra la griglia anteriore, e una piega molto più pronunciata lungo la linea di trasporto, dando molta più enfasi agli archi svasati.
Audi TT 2014: Interior
Sebbene non ci siano schizzi degli interni, Audi ha già rilasciato immagini e dettagli della cabina rivoluzionaria che il nuovo TT adotterà. Un sistema di infotainment da 12,3 pollici completamente integrato sostituirà il cluster di quadrante convenzionale, inoltrando tutti i dati direttamente al driver. Altre caratteristiche includono un nuovo volante a fondo piatto e prese d’aria con una lettura della temperatura digitale.
Audi rielaborerà anche in modo completo le dinamiche di guida del TT perdendo peso, aiutando a colmare il divario di prestazioni al Porsche Boxster. Sotto la nuova piattaforma MQB di Skin Audi sarà per la base per il nuovo modello, mentre un guscio prevalentemente realizzato in alluminio deve aiutare a tagliare 60 kg dal peso del kerb. La piattaforma MQB consente inoltre alle ruote anteriori di fare un passo avanti senza influire sulla posizionamento del motore, il che aiuta a migliorare la qualità e la maneggevolezza.
Audi TT 2014: motori
Non esiste una parola ufficiale su quali motori utilizzerà il TT di terza generazione, ma è probabile che la maggior parte delle opzioni del motore sia costituita da motori a quattro cilindri. La potenza va da circa 180 CV a 220 CV, mentre devono essere offerti anche motori diesel molto più efficienti e più puliti. Nella parte superiore della gamma, il TT-S sarà alimentato da un nuovissimo turbo da 275 CV da 2,0 litri, con il TT-R per utilizzare una versione rielaborata del TFSI da 2,5 litri a cinque cilindri, che dovrebbe sviluppare circa 375 CVHP .

Più dettagli tecnici e la stessa automobile saranno rivelati a Ginevra il mese prossimo. Aspettatevi un prezzo leggermente gonfiato di identificare circa £ 25.000 quando il TT arriva negli showroom entro la fine dell’anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *