La prima Porsche in assoluto fu Electric e Wooden


la Porsche P1, la prima auto in assoluto di Porsche, sarà svelata pubblicamente nel Museo Porsche alla fine di gennaio. Conosciuto in modo appropriato come il modello di Phaeton Electric Automobile C.2 di Egger-Lohner, la Porsche P1 è anche la prima automobile del produttore a funzionare interamente sull’elettricità.
L’automobile in lotta del vagone di legno si è seduta intatta in un magazzino considerando che il 1902 e, secondo Porsche, “colmare il divario tra sviluppi passati e odierni come il 918 Spyder”.
Pubblicità – Il post continua di seguito

La Porsche P1 fu creata e costruita nel 1898 da Ferdinand Porsche, il fondatore della società, e fu registrata il 26 giugno di quell’anno. Il nome P1 proviene dalle incisioni P1, o “Porsche, numero uno”, trovate su ciascuno dei componenti cruciali dell’auto.
• Porsche 918 Spyder Review
L’automobile pesava solo 130 kg e produceva solo 5 CV. Regolato da un controller a 12 marce, la Porsche P1 aveva una velocità massima di 22 miglia all’ora e ha raggiunto un intervallo massimo di 80 km. Un’altra caratteristica importante è stata il corpo alternato Lohner (ora mancante) che, simile ai moderni sistemi convertibili, ha regolato il corpo dell’auto per l’uso in estate e inverno.
La Porsche P1 ha anche prefigurato l’attuale track record del marchio per le prestazioni leader di classe. Il suo primo test di corsa era contro altre 19 automobili elettriche alla mostra automobilistica internazionale di Berlino nel 1899. La Porsche P1, con Ferdinand Porsche e tre passeggeri all’interno, vinse la gara, finendo 18 minuti prima del concorrente più vicino. Ha anche superato il test di efficienza della mostra; Registrando i livelli di consumo di energia più bassi durante la guida attraverso il traffico urbano.
Il Museo di storia del prodotto e del motorsport del Porsche Museum presenterà l’automobile come fulcro. Un pubblico di ospiti invitati lo vedrà per primo venerdì 31 gennaio e i visitatori regolari possono vederlo in omaggio tra il 1 ° e il 2 febbraio.
• Porsche 911 turbo sintonizzato da Techart • Porsche 918 Spyder Review

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *