Volkswagen ha lanciato il golf GTD di ottava generazione nel Regno Unito. Segue il golf golf ibrido plug-in e la golf golf a benzina negli showroom, completando il trio del marchio tedesco di berline calde con la testa GT.
I prezzi per il nuovo Volkswagen Golf GTD partono da £ 32.790, il che lo rende il modello meno costoso nella gamma GT. Tuttavia, a differenza dei suoi compagni di stabile, la GTD è lanciata come un incrociatore a lunga distanza piuttosto che un barnstormer B-road, con una gamma massima teorica di 600 miglia per serbatoio di carburante.
I migliori 10 migliori berline calde per ottenere 2022
La chiave per questa figura di intervallo è il propulsore del GTD. È una versione aggiornata del motore diesel a quattro cilindri turbo da 2,0 litri del modello precedente, che presenta una manciata di modifiche di efficienza e un nuovo cambio automatico a doppia frizione a sette marce, per aiutarlo a raggiungere figure di consumo di carburante WLTP rivendicato tra 51,4–4- 54.3mpg.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Esiste anche un nuovo sistema di convertitore catalitico con gemelli di getti blu blu, che secondo Volkswagen ha ridotto al minimo le emissioni sul GTD di generazione precedente. La berlina produce emissioni di CO2 di 137 g/km e emissioni di ossido di azoto “significativamente più basse”.
Il motore diesel del nuovo Golf GTD ha una produzione di 197 CV e 400 Nm di coppia, il che lo rende 16 CV e 20 Nm più sfrenato del modello che sostituisce. Volkswagen afferma che questa uscita è sufficiente per una velocità massima di 152 miglia all’ora e un tempo di 0-62 miglia all’ora di 7,1 secondi – una figura che trascina la GTI alimentata a benzina di 0,8 secondi.