Mercedes ha rivelato come pensa come il furgone del futuro. Il concetto di Vision Van è stato svelato nel campus di Van Advancement di Mercedes a Stoccarda e ci dà una precoce indicazione su ciò che possiamo aspettarci dal furgone del pannello Mercedes di prossima generazione.
Il concetto di Vision Van è un’automobile commerciale elettricamente alimentata ed è completamente automatizzata e interconnessa per l’era digitale. Unisce una serie di tecnologie innovative per aiutare a rivoluzionare i servizi di consegna.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• I migliori furgoni del pannello
Alimentato da un sistema di azionamento elettrico da 75 kW (fino a 150kW è disponibile per brevi raffiche di 60 secondi), ha una gamma fino a 270 km e 270 Nm di coppia. L’alto livello di coppia fornisce all’automobile un’azione spontanea e, sebbene abbia una velocità massima di 120 km / h, è stato limitato a 80 km / h. Presenta anche un controllo del joystick all’avanguardia.
36
Il software di controllo basato su cloud e l’hardware di carico ottimale aiutano a rendere il concetto un hub completamente connesso. Gli algoritmi controllano gli ordini effettuati dai clienti e il carico di pacchetti attraverso una gestione dello spazio di carico completamente automatizzato.
La pianificazione del percorso in diretta calcola il viaggio ottimale per il furgone per assicurarsi che i tempi di consegna più rapidi possibili e due droni, con un carico utile di 2 kg ciascuno, sono forniti anche per consentire la consegna autonoma.