La BMW I3 Electric Automobile potrebbe non essere sostituita


Il futuro della BMW I3 è in dubbio con i boss senior della BMW che rivelano Auto Express che l’automobile elettrica innovativa potrebbe non ottenere un successore diretto.
L’i3 è stato lanciato nel 2013 e ha dato il via alla BMW di spostamento nello sviluppo di veicoli elettrici. Tuttavia, la BMW ha spostato la sua strategia di elettrificazione per integrare i futuri EV nella sua gamma tradizionale piuttosto che sviluppare modelli su misura su architetture uniche, come l’i3.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Le migliori automobili elettriche da acquistare ora
“È difficile dire che se l’i3 avrà un successore diretto in quanto [l’elettrificazione] va di più nel mainstream come l’imminente IX3”, ha detto Pieter Nota, membro del Board of Management della BMW per le vendite. “L’i3 ha avuto un ruolo pionieristico – è stato all’inizio dei piani di elettrificazione della BMW, ma ciò che stiamo vedendo ora è che l’elettrificazione si sta spostando maggiormente nel mainstream.”
Il telaio in fibra di carbonio su cui i modelli BMW i3 e i8 si basano sono quasi certi di essere eliminati; La nuova Architettura CLAR di BMW consentirà all’azienda di essere più flessibile, consentendole di sviluppare benzina convenzionale o diesel, ibridi plug-in o veicoli completamente elettrici sulla stessa piattaforma. “Continueremo a usare la fibra di carbonio ma non esattamente nel modo in cui la vediamo oggi nell’i3”, ha aggiunto Nota.
Entro il 2023 BMW ha confermato che lancerà 25 nuovi veicoli elettrificati, più della metà dei quali sarà completamente elettrica. La BMW Electric IX3, che verrà lanciata l’anno prossimo, si unisce alla formazione X3 rendendo la prima gamma di modelli della BMW da offrire con una selezione completa di opzioni di propulsore.
Seguendo il 2021 sarà il rivale Tesla Model S della BMW, il salone elettrico i4. Anche questo utilizzerà l’architettura CLAR e sarà offerto con una gamma di dimensioni della batteria, la più grande delle quali consentendo una gamma dichiarata di 375 miglia con una singola carica.
BMW dovrebbe costruire un altro i3? Facci sapere la tua vista qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *