Il Consiglio riclassifica le buche per sterzare le bollette di riparazione


quando una buca non è una buca? Un consiglio scozzese ha ridefinito una buca come un buco maggiore di 2,4 pollici (60 mm) di profondità, il 50 % più profondo della definizione precedente, nel tentativo di evitare le bollette di riparazione stradali.
Il Consiglio di Perth e Kinross ha sollevato la definizione di ciò che una buca è da un buco maggiore di 40 mm a 60 mm per aiutare a ridurre i costi tra difficoltà di bilancio. Il consiglio spera di risparmiare £ 120.000 a seguito della partecipazione di meno riparazioni stradali.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• Piaga di buche: uno ogni miglio in Gran Bretagna
Controverso, la notizia segue una grave stagione invernale che ha visto lo stato delle strade scozzesi deteriorarsi ulteriormente. Il provider di rottura RAC osserva che la Scozia ha visto il terzo aumento più alto di un anno nel numero di chiamate alle auto che potrebbero aver subito danni a causa di scarse superfici stradali.
Tra il 2009 e il 2014 i consigli scozzesi hanno dovuto pagare £ 2,7 milioni agli automobilisti le cui auto erano state danneggiate dalle buche. Il più recente rapporto di RAC sull’automobilismo identifica che oltre il 50 % degli automobilisti ritiene che lo stato delle strade nella loro area si sia deteriorato, con il 99 % che cita un numero maggiore di buche e condizioni stradali scadenti da incolpare.
• Sistema di rilevamento della buca JLR
Il portavoce di RAC Rod Dennis ha dichiarato: “È una realtà che i consigli devono prendere alcune decisioni difficili su dove tagliare la spesa. E nonostante lo stato delle strade locali sia una priorità per numerosi automobilisti, la spesa per la manutenzione locale non è recintata, quindi ci sarà sempre una tentazione di tagliare questa particolare linea del foglio di bilancio.
“Impegnarsi a riparare solo buche più grandi è una falsa economia. Maggiore diventa una buca, maggiore è il rischio che rappresenta per gli utenti della strada e il più costoso diventa riparato. Mentre a breve termine il consiglio potrebbe risparmiare denaro riparando solo buche più grandi, sta risparmiando un problema costoso per ancora di più in fondo. ”
Cosa ne pensi del problema della buca? Dì il tuo nei commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *