visto l’ultima volta al Motor Show di Ginevra come concetto statico che Peugeot 208 Fe sta prendendo forma e ci è stata data un’anteprima della tecnologia motorsport al lavoro in questo portello ibrido ultra efficiente.
Sviluppato congiuntamente da Peugeot Sport (il team responsabile del totale di 208 T16 Pikes Alheigh /km di C02 mentre si utilizzano prestazioni simili a 208 GTI.
Pubblicità – Il post continua di seguito
L’auto completa dovrebbe essere rivelata al Motor Show di Francoforte a settembre e deve restituire un 135 MPG ufficiale mentre completa lo sprint di 0-62 miglia all’ora in soli 8 secondi piatti.
Per raggiungere queste figure Peugeot è iniziata con il VTI 208 di base da 1,0 litri e lo ha portato a una galleria del vento e ha sostituito tutto, dai pillari A con un corpo aerodinamico e leggero in carbonio. Ciò taglia 200 kg dal kerb peso da 975 kg del modello standard e migliora il flusso d’aria con un diffusore posteriore.
Aiutare a ridurre al minimo il peso del serbatoio del carburante a benzina è solo 20 litri e sia la sospensione anteriore che quella posteriore sono state sostituite con una “lama” di vetro in fibra che funge da spigoloso asse. Le gomme sono più strette di prima, ma le ruote da 19 pollici indicano che i dischi del freno più grandi possono essere montati in modo che il pedale del freno richieda meno forza per fermare l’auto.
Il motore è stato annoiato a 1,2 litri e ha messo il ciclo di Atkinson per una combustione molto più efficiente e dotato di una testata da corsa e ha dato un rivestimento in carbonio diamantato per la corsa più fluida. Il modulo ibrido e le batterie dall’auto Peugeot 908 Hybrid4 Le Mans ormai defunti sono stati montati.
Riducito per produrre 40 CV intatti del 134 CV nella vettura da corsa Il motore elettrico si adatta a dire sul retro del cambio semi-automatico a cinque velocità e si collega a un pacco batteria agli ioni di litio a 90 celle-dando un puro elettrico gamma tra nove e dodici miglia.
Nella macchina finita verranno offerti tre modalità di guida, una modalità di emissioni zero, modalità ibrida che guida Eco e una modalità Sport per le massime prestazioni. Una volta terminata l’auto, ci saranno unità mediatiche in ottobre, ma in questo momento non ci sono piani per una versione di produzione.