Nissan ha rivelato la formazione del motore nella nuova Nissan X-Trail al Motor Show di Ginevra.
Il nuovo Nissan X-Trail ha fatto il suo debutto ufficiale al Motor Show di Frankfurt 2013-e sarà in vendita a luglio 2014. Il 4×4 ottiene un nuovo aspetto elegante ispirato al popolare Qashqai e Juke Models del marchio, nonché una serie di alti elevati Aiuti del conducente tecnologico.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Verrà lanciato con un turbodiesel DCI da 1,6 litri, che offre una coppia di 128 CV e 320 Nm e sarà disponibile in trazione integrale e a quattro ruote. Il nuovo X-Trail sarà tra le auto più efficienti in classe, emettendo CO2 129G/km in forma di trazione integrale, che dovrebbe tradurre in economia di quasi 60mpg.
Nel 2015 verrà aggiunto un motore a benzina a benzina Dig-T a 161 CV verrà aggiunto alla gamma.
Arriverà nella scelta di tre livelli di allestimento: Visia, Acenta e Tekna. Tutte le auto riceveranno aria condizionata, cerchi in lega, sei airbag, luci di marcia diurna a LED, display combimetro a colori da cinque pollici, Bluetooth con microfono, controllo della velocità di crociera e limitatore di velocità, Hill Start Assist, Follow Me Home e un sistema di bagagli.
Il boss Nissan Carlos Ghosn ha detto a Auto Express che X-Trail sarà costruito in cinque piante in tutto il mondo e venduto in oltre 100 mercati. “È un altro modello di rottura del segmento per noi, come Juke e Qashqai”, ha aggiunto.