Qoros ha accantonato i piani per vendere le sue automobili in Europa a tempo indeterminato. Il marchio cinese ha fatto un tuffo al Motor Show di Ginevra nel 2013 e 2015, quando ha presentato il 3 salone e 2 SUV, con affermazioni sicure che corrisponderebbe ai modelli costruiti in europea per la qualità mentre ha osservato le vendite qui.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Ha anche ottenuto un lancio “morbido” in Slovacchia, con i boss che prevedono che sarebbe stato negli showroom in tutto il più ampio continente entro quest’anno.
Ma ora ha ammesso che non vi è alcuna prospettiva imminente pertinente all’Europa. “Il tasso di cambio ha ucciso quell’idea per il momento”, ha detto a Automobile Express il capo del design Gert Hildebrand, ex capo del design di Mini.
6
“Vogliamo andare dove sono i soldi, non dove dobbiamo convincere le persone. E al momento il denaro è in Cina. ” Qoros ha venduto 24.000 automobili nel suo mercato interno nel 2016.
Auto Express comprende che mentre la fattibilità di una presenza europea sarà regolarmente monitorata, un’area molto più probabile per l’espansione estera è il Sud America, dove Chery il partner di joint venture ha una presenza significativa.
La notizia è arrivata quando Qoros ha svelato il mostruoso Model K ev nel suo show di casa di Shanghai.
La supercar EV utilizza motori elettrici per guidare tutte e quattro le ruote, fornendo potenza di altezza di 960kW (1287 CV). Si afferma che consegna 0-62 miglia all’ora in 2,6 secondi e consegna un intervallo di 500 km (310 miglia). La velocità massima è di 264 km / h limitata (164 mph).
6
I momenti salienti dello stile includono una porta di Gullwing sul lato del conducente e una porta del passeggero che si apre in modo convenzionale o può essere scivolata all’indietro, mentre la fibra di carbonio viene ampiamente utilizzata dappertutto.
La potenza elettrica in stile drastico è un’automobile concettuale che ha artisti del calibro di Faraday Future e US avviano lucidi motori ai suoi occhi. E i boss sono fiduciosi che la loro automobile avrà il vantaggio. “Il vantaggio che abbiamo è che stiamo già producendo”, ha detto un addetto ai lavori Automobile Express.
Un altro concetto è previsto al Moangzhou Motor Show entro la fine dell’anno, con la produzione prevista per il 2019.
Sei deluso nel sentire che Qoros non sta arrivando? Fateci sapere nei commenti…