Renault ha visualizzato in anteprima la tecnologia di prossima generazione che sosterrà le sue future auto da strada, descrivendo in dettaglio forti progressi nell’efficienza, parti del corpo leggero e tecnologia avanzata in auto, nonché in mostra il suo prototipo controllato da computer Veicoli di guida autonomi.
• Notizie e recensioni Renault
Il produttore francese si sta concentrando fortemente sulla riduzione al minimo delle emissioni di CO2 e sulla rafforzamento del consumo di carburante sulla sua prossima ondata di modelli, attingendo a turbo a turbocompressore avanzata e tecnologia ispirata alla formula 1.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Renault ha sviluppato un nuovo sistema a doppio turbocompressore per i suoi motori diesel a quattro cilindri, dando ovunque tra un miglioramento del 2-8% di efficienza a seconda dell’applicazione. Il sistema utilizza un piccolo turbo per migliorare l’azione e la coppia di fascia bassa-funzionando quasi per inattività-con un turbocompressore più grande che si occupa di poco meno di 2.000 giri / min per dare una forte potenza a regimi più alti.
La Renault si è anche concentrata sulla riduzione al minimo del peso automobilistico, rivendicando un risparmio di peso di 10 kg in una riduzione di 1 g/km nella CO2. In mostra un design avanzato del portellone al suo workshop di avanzamento – Accoppiarsi per la prima volta lo schermo del vetro posteriore direttamente sul telaio del coperchio del boot – lo sviluppo consente di risparmiare 2,5 kg.
Il vicepresidente della Renault Ingegneria e la qualità Jean-Michel Billig hanno confermato a Automobile Express che l’azienda stava studiando materiali compositi come la fibra di carbonio per il risparmio di peso, ma che, attualmente, il costo finale per il cliente è troppo grande.