Citroen è allettante per adottare un approccio radicale alla prossima generazione dei suoi modelli C4 e C5 – così come ciò potrebbe significare far cadere gli stili di routine del corpo di routine Sviluppare invece SUV.
L’ultra-conservatore C4 e C5 ora sembrano progressivamente datati dal resto della gamma di Citroen, che ha il C4 Rimpostato C4 Picasso, il cactus C4 e il nuovo C3. Parlando all’evento introduttivo per l’ultimo di questi modelli, il product manager Citroen Xavier Peugeot ha scoperto che mentre un nuovo C4 fa parte delle otto “silhouette” organizzate del marchio francese (Body Styles), potrebbe non essere un rivale di routine per la Ford Focus .
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Rivelato di Citroen C3 tutto nuovo
“Ci sarà un nuovo C4”, ha detto, “ma non sarà convenzionale. È possibile modificare l’immagine di un nome di design e possiamo farlo mantenendo quell’auto. Forse modificheremo la sua silhouette. ”
Peugeot ha suggerito che lo stesso identico interruttore potrebbe accadere con il C5. “Rimuovi che vogliamo essere un giocatore mainstream e per farlo, richiediamo di coprire i diversi segmenti. Quindi sì, vogliamo un’offerta Citroen nella sezione D in cui è attualmente il C5. Tuttavia sarebbe un successore diretto del C5? Non ne sono sicuro.”