Hyundai e Canoo per sviluppare la nuova piattaforma elettrica per automobili


Hyundai Motor Group ha confermato che svilupperà congiuntamente una nuova piattaforma automobilistica interamente elettrica con la società tecnologica con sede a Los Angeles, Canoo. La nuova piattaforma sarà alla base di una nuova gamma di Hyundai e Kia EV compatti, dando ai nuovi modelli giganti coreani per sfidare artisti del calibro di Skoda Citigo IV e Renault Zoe.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

La nuova architettura elettrica si baserà sulla piattaforma “skateboard” scalabile esistente, che ospita già i principali componenti specifici per EV come un motore elettrico e un pacco batteria. Hyundai spera che questa decisione consenta un processo di sviluppo semplificato, un montaggio più semplice e, soprattutto, un prezzo più basso del veicolo per il consumatore.
• Le migliori automobili elettriche in vendita ora
Oltre a sostenere una manciata di veicoli passeggeri compatti, l’ultima piattaforma elettrica di Hyundai sarà caratterizzata anche da una gamma di nuovi “veicoli appositamente costruiti”. Questa classe include veicoli come furgoni di consegna dell’ultimo miglio compatto e baccelli di mobilità urbana autonomi. Hyundai ha presentato il suo primo PBV – un veicolo urbano autonomo, designato per sembrare un’automobile via cavo di San Francisco – allo spettacolo di elettronica di consumo di quest’anno.
Quest’ultima collaborazione ha visto il gruppo di motori Hyundai raddoppiare i suoi investimenti nello sviluppo del prodotto. Nel corso dei prossimi cinque anni, la società prevede di spendere $ 87 miliardi (circa £ 67 miliardi) per futuri propulsori, piattaforme e veicoli. $ 25 miliardi (circa £ 19 miliardi) saranno assegnati a Kia, che mira a veicoli “ecologici” per comprendere il 25 percento delle sue vendite entro il 2025.
Hyundai e Kia hanno già confermato che avranno 38 automobili verdi nelle loro formazioni entro la metà del 2020, tra cui 14 eV. Premium Brand Genesis dovrebbe lanciare la sua prima automobile elettrica il prossimo anno, mentre il gruppo continuerà lo sviluppo dei suoi veicoli a celle a combustibile idrogeno per integrare il suo SUV Hyundai Nexo esistente.
Le basi EV co-sviluppate di Hyundai e Canoo saranno affiancate anche da una piattaforma automobilistica elettrica dedicata al gruppo Hyundai separata, che darà alla società coreana una serie di nuovi rivali per i veicoli a base di MEB di Volkswagen.
Cosa ne pensi dell’ultima piattaforma automobilistica elettrica del Gruppo Hyundai? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *