Queste sono le prime foto ufficiali dell’idea di Infiniti Q50 Eau Rouge che farà il suo debutto al Detroit Motor Show il 13 gennaio.
• Notizie Infiniti e recensioni
I dettagli sono limitati, tuttavia Infiniti ha affermato che il Q50 Eau Rouge “prende motivazione per lo stile aerodinamico dalla partnership tecnica tra Infiniti e quattro volte campioni del mondo di Formula One Infiniti Red Bull Racing”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
A tal fine, sebbene l’Eau Rouge sia simile al salone Q50 di routine, tutti i principali elementi della carrozzeria sono stati riprogettati pensando all’aerodinamica. In effetti, Infiniti ha rivelato che solo il tetto e i profili delle porte rimangono invariati dalla produzione Q50.
Inoltre, la nuova carrozzeria viene prodotta dalla fibra di carbonio, rafforzando ulteriormente il legame tra l’idea e la tecnologia F1.
Nella parte anteriore, il Q50 Eau Rouge ha un paraurti anteriore in fibra di carbonio profondo e scolpito con grandi prese aeree e luci diurne integrate. Anche se non si sa cosa alimenta l’auto, il cofano ora presenta un paio di prese d’aria lisce.
Sul lato, ci sono gonne da davanzale laterale in fibra di carbonio, oltre a una lama di carbonio dietro le ruote anteriori per aiutare a levigare il flusso d’aria lungo il lato dell’auto.
Anche il tetto e gli involucri dello specchio delle porte sono realizzati in fibra di carbonio, mentre anche l’idea presenta alcuni intricati cerchi in lega forgiati leggeri da 21 pollici che nascondono alcuni freni Brembo dall’aspetto piuttosto pesante.
Anche Infiniti ha verificato che il veicolo ha uno scarico sportivo a doppia uscita, nonché uno spoiler posteriore integrato e un diffusore.
L’idea Q50 è stata disegnata dal team di stile di Infiniti, guidato dal direttore di stile esecutivo Alfonso Albaisa, che ha dichiarato: “Dal nostro entusiasmo condiviso per le prestazioni con Infiniti Red Bull Racing ha aumentato il desiderio collettivo di creare una visione di ciò che un’infiniti Q50 ad alte prestazioni potrebbe assomigliare.”
“Lo stile ha un numero di tocchi influenzati da Formula 1 unici. In particolare, il gruppo ala anteriore scolpito e l’imballaggio aerodinamico posteriore prendono spunti dall’auto da corsa RB9 ”, ha aggiunto Albaisa.
Il debutto pubblico dell’auto sarà al Detroit Motor Show. Tuttavia, Infiniti ha prodotto uno speciale su Internet Microsite su svel.infiniti.com, dove il veicolo debutterà in precedenza.
Video correlati da Autovia
Idea motivazione Infiniti Q abbagliata al Detroit Motor Show
riproduzione video
Idea motivazione Infiniti Q abbagliata al Detroit Motor Show
16/01/18
Toyota FT-1 (supra) al Detroit Motor Show 2014 …
15/01/14
BMW M3 e M4 al Detroit Motor Show 2014 …
15/01/14
Mercedes GLA 45 AMG al Detroit Motor Show …
15/01/14
Lexus RC F al Detroit Motor Show 2014 – Auto …
15/01/14
Kia GT4 Stinger al Detroit Motor Show 2014 …
15/01/14
Tuttavia, ciò dipende dall’attività dei social network: più opinioni condivise e commenti con canali di social network come Twitter (hashtag #F1Q50), Facebook e Weibo che sono accumulati, più velocemente il veicolo sarà praticamente “costruito”.