Nissan ha annunciato informazioni sui prezzi per la nuova edizione GT-R 50th Anniversary. Costo £ 92.995 e sarà costruito in una produzione limitata di sole 50 unità. Solo 18 esempi di guida a destra raggiungeranno il Regno Unito, con le prime consegne previste ad agosto.
La GT-R 50th Anniversary Edition è stata presentata per la prima volta al New York Motor Show 2019. Presenta una gamma di revisioni cosmetiche e meccaniche tra cui nuove cerchi in lega da 20 pollici, una striscia da corsa a tutta lunghezza, freni rielaborati, sospensioni aggiornate e una serie di badge “50th Anniversary Edition”.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Migliori auto per prestazioni in vendita
L’edizione speciale più attuale di Nissan GT-R segna anche il ritorno del famoso colore di vernice “Bayside Blue”. Ha recitato per l’ultima volta sul leggendario R34 ed è stato ritirato nel 2002 quando il modello è stato sospeso.
24
All’interno, la Nissan GT-R 50th Anniversary Edition ottiene un rivestimento speciale per il volante e la manopola del turno, nonché un headliner Alcantara, il logo “50th Anniversary Edition” di Nissan con il logo dei sedili.
Oltre a questo modello di edizione speciale, Nissan ha aggiornato l’intera gamma GT-R, con nuove edizioni della GT-R standard GT-R Track Edition prevista per il lancio nel 2020. Entrambi i modelli sono alimentati da una versione rivista dell’azienda Motore V6 da 3,8 litri, dotato di nuovi turbocompressori, collettori di scarico aggiornato e un sistema di scarico di titanio fresco.
Il motore è disponibile in due stati di sintonia, con la versione standard che produce 557 CV e 633NM di coppia. La traccia molto più focalizzata utilizza la stessa melodia del GT-R NISMO recentemente aggiornato, producendo 592 CV e 652NM di coppia.
Entrambi i motori alimentano il loro potere a tutte e quattro le ruote per mezzo di una versione rivista della trasmissione a doppia frizione a sei velocità di Nissan, con una raffinata “Modalità R”. L’aggiornamento del software è dotato di downshift molto più aggressivi, con selezione degli ingranaggi durante il coinvolgimento degli ABS. Nissan afferma che questo aggiornamento riduce il sottosterzo e aumenta le velocità di uscita d’angolo.
Ora leggi tutte le notizie attuali del New York Motor Show 2019 …