Mercedes ci ha stupito di recente con la sua nuova limousine completamente elettrica, l’Eqs. Ora ecco la nostra prima sbirciatina di una modella gemella, il SUV EQS, che ha fatto il suo debutto come concetto di Maybach al Motor Show di Monaco.
Il concetto di Mercedes-Maybach EQS è implicito per mostrare il design del SUV EQS, insieme ai trattamenti extra-lusso e sostenibili che saranno presenti sul suo derivato di Maybach. L’esterno presenta un’enorme griglia anteriore a filo, fari ultra-slim e una particolare combinazione di colori bicolore Maybach in vernici metalliche nera e rosse.
Nuova 2023 Mercedes EQE SUV ha preso i test della stagione invernale in Svezia
Altre caratteristiche su misura per il sotto-marchio di lusso includono strisce cromate, grandi cerchi in lega da 24 pollici e dettagli sulle schede di corsa alla base dei davanzali, insieme a sensori nella porta del conducente che lo apriranno automaticamente mentre l’accompagnamento si avvicina . Le porte posteriori possono anche essere aperte da remoto.
8
All’interno, il concetto ha diverse caratteristiche della più recente Classe S, tra cui una coppia di sedili “di prima classe” nella parte posteriore, insieme a un sistema di intrattenimento domestico di fascia alta e un “inserto vaso” nel tunnel centrale. Il layout incorpora un’area di stoccaggio che può ospitare tavoli pieghevoli, una scatola di bicchieri di champagne o un’unità di refrigerazione. Mercedes afferma che l’altezza di sedile aggiuntiva consentita dal corpo SUV consente a un vitello più grande sui sedili che sulla limousine convenzionale.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Di fronte, c’è un enorme iperscreen MBux, completo di grafica specifica per Maybach, che si estende praticamente l’intera larghezza del cruscotto. Incorpora uno schermo OLED da 12,3 pollici per il passeggero anteriore, dando loro il loro display e l’area di controllo. Il sistema utilizza la tecnologia di tracciamento degli occhi per aderire alle linee guida sull’uso dello schermo; Se rileva che l’autista sta dando un’occhiata al display del passeggero, diminuisce alcuni tipi di contenuti che sarebbero vietati.
Mercedes sta rivelando l’auto come concetto e, in quanto tale, essendo timida sulle specifiche tecniche, ma la società ha confermato che mira a un intervallo WLTP di 600 km (373 miglia) tra le accuse. Questo è circa 100 miglia di ciò che il salone EQS può raggiungere, ma almeno il SUV condividerà praticamente la capacità di ricarica rapida di quell’auto.
Il SUV EQS è destinato a entrare in produzione nel 2022 come modello Mercedes. Ma la società ha anche confermato che seguirà un’edizione Maybach, ed è quasi certa in vendita entro il 2023.
Fai clic qui per tutti gli ultimi dal Monaco Monaco di quest’anno …