Oltre a esporre il suo prototipo E tutto elettrico al Motor Show di Ginevra, Honda ha anche rivelato piani per elettrizzare tutta la sua varietà europea di prodotti entro il 2025. La società giapponese sta accelerando il suo Piani di elettrificazione, come ha precedentemente rivelato che i due terzi delle vendite sarebbero stati elettrificati entro il 2025. Il nuovo obiettivo fa parte dei piani della Honda di avere una varietà elettrica in tutto il mondo entro l’anno 2030.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Il vicepresidente senior della Honda Motor Europa Tom Gardner ha spiegato il cambiamento di Target. “Da quando abbiamo fatto questo primo impegno nel marzo 2017, il passaggio all’elettrificazione ha raccolto considerevolmente la velocità”, ha detto. “Le difficoltà ambientali continuano a guidare la domanda di mobilità più pulita. L’innovazione marcia incessante e le persone stanno iniziando a spostare la loro visione della stessa automobile.”
• Nuovo prototipo Honda E esposto con intervallo di 120 miglia
Honda ha un approccio a due fronti all’elettrificazione. Oltre a nuovi veicoli elettrici come la versione di produzione del prototipo E, Honda sta utilizzando la tecnologia ibrida, come il sistema I-MMD scoperto nell’ultimo CR-V, per introdurre gli acquirenti all’elettrificazione nelle sue auto convenzionali.
Oltre ad aggiornare le sue auto e i camion con energia ibrida ed EV, Honda sta collaborando con nuovi partner per fornire nuove soluzioni di addebito e strutture per gli utenti EV. Il primo di questi è Moxia, una società specializzata nella gestione dell’energia, che consentirà ai conducenti di veicoli elettrici di distribuire energia elettrica dai loro veicoli da e verso la rete energetica.
Honda sta inoltre unendo le forze con Ubitricity, una società che stabilisce soluzioni di ricarica ingegnose, come la carica di EV pubblica da lampioni e altre fonti di energia di strada esistenti progettate per semplificare la ricarica.
Gardner ha aggiunto: “Questa è una mossa considerevole per la Honda, la nostra intenzione è quella di fornire innovazione leader del settore introducendo servizi energetici … per creare un valore aggiuntivo per gli operatori del sistema di energia e i clienti EV”.
I prossimi passi per Honda nel suo obiettivo All-EV del 2025 sono introdurre la versione di produzione del prototipo E entro la fine dell’anno, mentre lavora anche con i suoi nuovi partner sul testare i suoi nuovi sistemi energetici a Londra e nella casa di ricerca e sviluppo della Honda a Offenback, in Germania.
Fai clic qui per tutte le ultime novità del Motor Show di Ginevra 2019 …