Questo è il nuovissimo Vantage di Aston Martin V12. L’azienda Gaydon ha confermato che l’automobile rappresenta un’ultima uscita per i motori di questo tipo nella linea del modello Vantage: il rivale della Porsche 911 non sarà mai più dotato di dodici cilindri.
Per dare energia al V12 nel Vantage un degno di svuotamento, Aston Martin ha modificato accuratamente la sua auto sportiva entry-level, creando il Vantage più veloce e potente per sempre.
Aston Martin si impegna a costruire automobili elettriche nel Regno Unito dal 2025
Non sorprendentemente utilizzata dal Twin-Turbo V12 da 5,2 litri che si trova anche nel DB11 più grande e nella superleggera DBS. Nel nuovo V12 Vantage, è sintonizzato per consegnare 690bhp e 753nm di coppia (figure identiche al nuovo V12 V12 derivato da Vantage). Con questa molta potenza, Aston afferma che il V12 Vantage sarà in grado di scattare da 0-62 miglia all’ora in 3,5 secondi e raggiungere una velocità massima di 200 miglia all’ora. Per il confronto, il V8 V. V8 503BHP passerà da 0-62 miglia all’ora in 3,6 secondi prima di rabboccare a 195 miglia all’ora, ma senza la colonna sonora dell’importante V12 del nuovo arrivato.
12.
L’alimentazione viene inviata attraverso una trasmissione automatica a otto velocità ZF appositamente calibrata alle ruote posteriori, in contrasto con la rotella POSCHE 911 Turbo S che questa automobile conta come un rivale chiave. Il V12 Vantage ha anche ricevuto alcuni aggiornamenti di chassis a scelta per far fronte al grugnito e al peso extra del motore a 12 cilindri. Questi includono nuovi ammortizzatori adattivi, barre anti-roll riviste, tassi di primavera più rigidi, freni in ceramica in carbonio convenzionali e pneumatici pilota MICHELIN 4S avvolti su un nuovo design di ruote da 21 pollici. Aston Martin dice che lo sterzo è stato anche modificato per consegnare una risposta più acuta.
Pubblicità – L’articolo continua sotto