La costruzione della linea di produzione Infiniti nella fabbrica di Sunderland di Nissan è iniziata. Il trasferimento fa parte di un investimento di £ 250 milioni nello stabilimento, che vedrà la nuova Infiniti Q30 costruita nello stabilimento di Sunderland dal 2015.
• Notizie e recensioni Infiniti
Le nuove strutture copriranno 25.000 metri quadrati e includeranno lo spazio per il corpo e la piattaforma del Q30 da assemblare, oltre a un’area per rivestimento e telaio, che includerà una nuova struttura di installazione del motore.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
L’estensione della fabbrica dovrebbe essere completata in tempo per il lancio del Q30 nel 2015, con Infiniti che afferma che l’espansione e gli investimenti creeranno 1.000 posti di lavoro, tra cui 280 nuovi posti di lavoro nella fabbrica di Sunderland, oltre a molto di più con la sua base di fornitori nel Regno Unito.
Il Centro di progettazione di Nissan a Paddington e il suo centro tecnico di Cranfield sono anche coinvolti nello sviluppo del Q30.
La cerimonia rivoluzionaria è stata svolta da Trevor Mann, vicepresidente esecutivo della Nissan Motor Company, e Fintan Knight, vicepresidente per Infiniti Europe, Medio Oriente e Africa.
Mann ha dichiarato: “Assicurare l’infiniti Q30 per la produzione a Sunderland è stato un risultato notevole da parte della forza lavoro e riflette i livelli di qualità che hanno raggiunto.
L’attuale impianto di Sunderland è già il più grande della storia automobilistica del Regno Unito e questo investimento di £ 250 milioni trasferisce lo stabilimento ancora più in alto nella catena del valore e riconfermerà il nostro impegno per il loro futuro. ”
Knight Add “Questo è un passo significativo per il marchio Infiniti mentre stabiliamo la produzione qui. Il Design Center di Paddington, il Centro tecnico di Cranfield e la collaborazione in corso con il team di corse Infiniti Red Bull a Milton Keynes testimoniano il nostro forte legame con il Regno Unito.
Il nostro investimento qui amplifica la presenza del marchio in Europa, uno dei mercati essenziali per Infiniti, ma offre chiari intenti mentre ci prendiamo in giro per le vendite del compatto Premium Q30 nel 2015. Infiniti si impegna a far crescere i nostri prodotti nei prossimi anni come noi Sfida le offerte premium convenzionali “.