Volvo ha lanciato una libreria digitale centralizzata che descrive in dettaglio tutti i progressi di sicurezza automobilistica che l’azienda ha sviluppato nel corso della sua storia. La società svedese incoraggia altri produttori a attingere alla biblioteca, continuando la sua tradizione di 60 anni di condivisione pubblica dei piani per le sue attrezzature di sicurezza cruciali.
Il lancio della biblioteca coincide con il 60 ° anniversario di una delle tecnologie di sicurezza in auto più cruciali: la cintura di sicurezza a tre punti. Volvo sviluppò la tecnologia nel 1959 e, invece di privatizzare il brevetto e intascare le entrate, l’azienda pubblicò pubblicamente i suoi progetti, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale generale.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• I modelli più attuali di Volvo per monitorare i driver di bevande
Negli ultimi 60 anni, Volvo ha prodotto una serie di tecnologie di sicurezza per crash, i brevetti per tutti i quali ha reso pubblicamente disponibili. Esempi significativi includono il sistema di protezione a impatto laterale (SIP) e risiede per la testa per prevenzione del colpo di frusta per gli anni ottanta e anni novanta. Molto più di recente, il marchio ha sviluppato cuscinetti per i sedili che assorbono gli shock, che affermano di ridurre al minimo le lesioni spinali durante gli incidenti di deflusso.
L’impresa collaborativa più attuale di Volvo comprende 60 anni di ricerca, che è attualmente utilizzata per analizzare i diversi requisiti di sicurezza degli incidenti per uomini e donne. Ad esempio, l’azienda rivendica la differenza di anatomia e resistenza al collo per l’uomo e la donna medi indicano che le femmine hanno molte più probabilità di soffrire di lesioni da frusta.
“Abbiamo dati su decine di migliaia di incidenti nella vita reale, per garantire che le nostre auto siano il più sicure possibile per ciò che accade nel traffico reale”, ha affermato Lotta Jakobsson, professore e specialista tecnico senior presso il Volvo Cars Safety Center. “Ciò indica che le nostre automobili sono sviluppate con l’obiettivo di proteggere tutte le persone, indipendentemente da genere, altezza, forma o peso, oltre la” persona media “rappresentata da crash test.”
Cosa ne pensi dell’agenda di sicurezza collaborativa di Volvo? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …