nei termini di produzione di auto, il 2021 è stato l’anno del sorvoly audace. L’India e la Corea del Sud sono salite del passato della Germania. L’Indonesia ha fatto lo stesso con il Regno Unito. E lo stile ha continuato con la Spagna sotto-stimata che fa l’impensabile sorpasso superando uno USA troppo fiducioso che utilizzava per essere il produttore di auto 1 del mondo – ma ora è abilitato a precipitare all’ottavo posto. Ahia. Quello ha bisogno di ferire.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Non c’è dubbio che, dei principali attori, Germania, America, Messico e Canada erano tra i grandi perdenti nel 2021 rispetto al 2020, poiché tutti e quattro gli esperti grandi riducono in output.
‘La produzione della macchina del Regno Unito è stata completamente tagliata del 50% in soli cinque anni’
Ma allo stesso tempo, produttori rapidamente emergenti come l’Argentina e il Pakistan hanno entrambi raddoppiato il loro anno di produzione di auto in anno. Sembra che questi due paesi improbabili non siano stati colpiti dallo stesso livello di carenza di chip, complicazioni Covidid e mancanza di fiducia che hanno paralizzato altre nazioni automobilistiche “migliori e più forti” dell’anno scorso. Interessante, quello.
Più vicino a casa, Austria, Finlandia e Portogallo sono in su, mentre la Germania, l’Olanda e la Slovenia non sono solo in declino, sono profondamente giù. E nel bel mezzo di tutto questo è il Regno Unito, la cui produzione ha fatto dip – di circa sette per cento – nel 2021 vs 2020. Ma nonostante sia superato nel tavolo della Lega di produzione di auto lo scorso anno dall’Indonesia (come diavolo abbiamo permesso Accatario?) Rimaniamo nei primi 15 dei produttori globali con 900.000 veicoli creati nel 2021, quindi per quella piccola misericordia dobbiamo essere grati.