Tesla ha verificato che sta emettendo un richiamo per tutti i veicoli di progettazione e model X sviluppati tra febbraio e ottobre 2016, il che significa che circa 53.000 veicoli a livello globale avranno per tornare al produttore.
• Veicoli elettrici più belli in vendita 2017
Secondo una Tesla, è stato identificato un potenziale guasto con il sistema di freni di parcheggio elettronico sui veicoli sviluppati tra quei mesi, che “potrebbe impedire al freno di parcheggio di rilasciare”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Tesla non crede che il problema potrebbe mettere in pericolo i suoi clienti e non abbia visto un singolo incidenti o lesioni innescate dal freno di parcheggio problematico, tuttavia in una mossa afferma che è “eccessivamente cauto”, problema, non diffiderà il richiamo a prescindere.
Secondo Tesla, un elemento “piccolo ingranaggio” che sviluppa parte della configurazione del freno di parcheggio elettrico potrebbe essere stato prodotto erroneamente da un fornitore di terze parti. Se questa attrezzatura malfunzionò, il freno di parcheggio rimane bloccato.
Tesla ha detto ai suoi clienti che è ancora privo di rischi guidare i propri veicoli: la colpa non ha alcun effetto sui sistemi di frenatura di routine dell’auto. Anche il business stima che meno del 5 % dei veicoli che ha effettuato nel periodo influenzato può portare la componente potenzialmente difettosa.
Coloro che possiedono una Tesla sviluppati tra febbraio e ottobre 2016 riceveranno presto un avviso ufficiale del richiamo nel post. La riparazione stessa è un refit di 45 minuti, così come Tesla stima che potrebbe richiedere fino a ottobre per totale il richiamo.
Un richiamo ti ha mai influenzato? Facciamo capire nei commenti.