600BHP BMW M1 su Way


Audi ha l’R8 e Mercedes ha la SLS, ma BMW manca attualmente una supercar a due posti di punta nella sua gamma. E mentre l’i8 è in arrivo, la società mira anche ad avere un successore della leggendaria supercar della M1 di fine Settanta sulla strada entro il 2016.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Gli addetti ai lavori BMW hanno confermato che la M1 sarà una due posti a motore centrale, ma con una tecnica diversa dall’auto sportiva ibrida plug-in ultra efficiente.
Laddove quell’auto utilizza motori elettrici e un motore a benzina a tre cilindri da 1,5 litri, il nuovo M1 sarà molto probabilmente alimentato da un V8 a due litri da 4,0 litri da 600 CV. Tuttavia, alcune delle tecnologie dell’i8-come il corpo in fibra di carbonio ultra illuminato-lo trasformerà nella costruzione della M1. Ciò deve indicare le idee per auto che le scale a circa 1.250 kg, che sono considerevolmente più leggere dei 1.625 kg R8.
Per migliorare inoltre le prestazioni, l’M1 è anche impostato per presentare aree aerodinamiche attive e palette che cambiano forma ad alta velocità, proprio come quelle sulla Ferrari 458 Italia.
Tutta questa tecnologia lavorerà insieme per dare un tempo a 0-62 miglia all’ora di circa tre secondi e una velocità massima di quasi 200 miglia all’ora. Le modifiche ECO come Stop Start e un efficiente cambio automatico a nove velocità aiuterà la BMW assicurarsi che la nuova M1 sia una delle auto per prestazioni più verdi in vendita.
Se il progetto ottiene il via libera, possiamo aspettarci di vedere un concetto nel 2014. Avrà uno sguardo ispirato alla M1 Hommage Show Car, che è apparsa alle Concours D’Elegana del 2008 sulle rive del lago Como, in Italia .
È probabile che il nuovo M1 abbia meno attenzione retrò, e avrà un prezzo nella regione di £ 250.000 quando la versione finale sarà in vendita intorno al 2016.
La produzione della BMW M1 originale è iniziata nel 1978. Aveva un sei litro da 3,5 litri da 273 CV e poteva correre da 0-62 miglia all’ora in 5,6 secondi. Sono stati realizzati solo 456 e ora possono ottenere fino a £ 200.000 all’asta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *