La più grande modifica alla legislazione dei consumatori per decenni è entrata in vigore oggi (1 ottobre) poiché gli acquirenti di veicoli e i proprietari vengono forniti più energia per restituire i loro veicoli se ” non è felice.
La legge sui diritti dei consumatori ha approvato il parlamento all’inizio di quest’anno e fornisce ai consumatori più poteri di rifiutare i veicoli e combattere per i rimborsi.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Cos’è l’operazione Stack?
Le nuove aree della legislazione incapsulate nella legge sui diritti dei consumatori includono il diritto di rifiutare un veicolo entro 30 giorni in caso di guasto e di fornire ai consumatori la capacità di agire per il rifiuto, il rimborso o la sostituzione dopo un solo tentativo di lavoro di riparazione fallito. Ciò è stato abbreviato dai tre tentativi attualmente accettati come regola non scritta nel settore.
I prodotti digitali sono ora inclusi nelle normative per la prima volta, il che significa che se l’installazione di una nuova applicazione software innesca un errore su un sistema, il venditore è responsabile per qualsiasi tipo di danno. Questo può essere prolungato per gli aggiornamenti del nav SAT nel mercato dei veicoli o nelle app per smartphone.
• diesel più economico della benzina per la prima volta in 10 anni
Gerry Taylor, poliziotto principale di Trading Standards per il commercio automobilistico, ha dichiarato a Auto Express: “Il nuovo atto non sembra fornire alcun tipo di poteri aggiuntivi fantastici, tuttavia credo che rendano più chiari i poteri esistenti e li metta in ordinario Inglese.