Chrysler hanno rivelato tutti i dettagli sull’SRT Viper TA (Time Attack) – un’edizione speciale estrema della supercar americana rivolta agli appassionati di pista e al prezzo di £ 74.000.
• Revisione SRT Viper GTS
Il motore a benzina V10 da 8,3 litri da 640 CBHP rimane invariato, ma sono state apportate modifiche significative al telaio. L’auto ottiene una nuova configurazione di sospensioni regolabili a due stadi chiamata “Damptronic”, che presenta molle e shock più rigide del 20 %, mentre il peso è ridotto grazie a un tutore motore in fibra di carbonio invece del vecchio puntone in alluminio.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
L’AT ottiene anche un pacchetto di aerodinamica in fibra di carbonio che include un nuovo splitter anteriore e spoiler posteriore, che aumenta la forza di inattività di un 700 % rivendicato a 150 miglia all’ora. Anche l’interno viene ottimizzato, con imbracature da corsa e cuciture arancioni sui sedili e sul cruscotto.
La produzione dell’SRT Viper TA sarà limitata a soli 159 esempi, rifiniti in arancione, in bianco o nero, e sarà disponibile nel Regno Unito solo tramite importazione in una guida a sinistra.