Il nuovo McLaren 540c entry-level rivelato in Cina


un nuovo McLaren 540C entry-level è stato presentato al Shanghai Motor Show 2015, che ha sottovalutato i 570 recentemente rivelati nella gamma delle serie sportive del marchio.
Il 540C può essere preordinato ora, con le prime consegne all’inizio del prossimo anno. I prezzi partono da £ 126.000-mettendolo in concorrenza diretta con la Porsche 911 Turbo, Audi R8 V10 e Mercedes AMG-GT S.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Fatturato come “il molto raggiungibile McLaren”, il 540C è il quarto nuovo McLaren che sarà lanciato quest’anno, continuando il modello intenso del produttore britannico. Condividerà la sua piattaforma con £ 143.250 570, utilizzando lo stesso telaio Monocell II in fibra di carbonio e pannelli del corpo in alluminio.
7

Il 540C ottiene un pacchetto aerodinamico sottilmente rivisto e un nuovo design della ruota in lega per separarlo dagli 570. Le ruote da 19 pollici (anteriori) e da 20 pollici (posteriori) sono shod in gomma Pirelli P Zero e sono state sviluppate appositamente per i modelli McLaren Sports Series. Gli ammortizzatori sono stati modificati per offrire una guida molto più comoda, ma mantengono le modalità familiari normali, sport e di binari per un maggiore coinvolgimento quando lo si desidera.
Tutti i modelli da 540C presentano speciali lame aerodinamiche sotto il paraurti anteriore, che canalizzano l’aria attraverso la carrozzeria e sopra il cofano verso la parte posteriore dell’auto. Come i 570, il 540C utilizza la stessa configurazione a trazione posteriore a motore centrale, applicando energia attraverso un cambio a doppia tenuta a sette velocità.
7

Nonostante questo sia il McLaren meno costoso di sempre, le statistiche sulle prestazioni non deludono. Lo sprint a 0-62 mph richiede solo 3,5 secondi, mentre 0-124 miglia all’ora è coperto in 10,5 secondi. Continuerà ad accelerare l’ideale fino a 199 miglia all’ora e si dice che faccia 25,5 mpg con un piede ideale leggero.
McLaren afferma che il 540C è stato creato con un “focus sullo spazio e l’ergonomia, utilizzando una grande visibilità esterna e spazio interno”. Tutte le auto ottengono rivestimenti in pelle sui sedili, trattini e porte inferiori, con un display touchscreen da sette pollici sulla console centrale. DAB Radio, SAT-Nav e Bluetooth sono anche nell’elenco dei kit standard.
Scopri molto di più sulle auto del Shanghai Motor Show 2015 sulla nostra pagina Hub

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *