La Volkswagen firma tre nuove offerte per la fornitura di batterie per veicoli elettrici al 2030


Volkswagen ha firmato nuove partnership con tre specialisti cruciali della batteria, nel tentativo di proteggere le materie prime necessarie per costruire la sua gamma di automobili elettriche in rapida espansione.
Volkswagen afferma che questi accordi gli consentiranno di aumentare la sua produzione EV, con l’obiettivo massimo di raggiungere una capacità di produzione annuale di 2,2 milioni di automobili elettriche entro il 2030.

Volkswagen ID.3 Pro S Tour: revisione del test a lungo termine

Queste offerte fanno parte del piano di espansione della batteria della Volkswagen – stimato a un costo di circa € 30 miliardi (£ 25,6 miliardi) – che vedranno anche il gruppo aprire sei nuove gigafactories in Europa prima della fine del decennio. Ha lo scopo di fornire all’azienda una fornitura di celle affidabili per continuare a rotolare la produzione.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Le partnership devono generare batterie sufficienti (e di conseguenza veicoli) per competere con il marchio EV Stalwart, Tesla. In effetti, il modello di servizio più attuale di Volkswagen sembra notevolmente simile a quello di Tesla, che ha prodotto le batterie internamente considerando che il 2016.
Il primo abbinamento di Volkswagen è una joint venture con la società mineraria belga, Umicore, che fornirà i catodi per i pacchi batteria del produttore. Molto più importante, si dice che tutti i materiali siano di provenienza sostenibile, il che è in linea con gli obiettivi climatici di Volkswagen.
Il marchio tedesco ha inoltre lanciato investimenti presso il Centro di ricerca sulla batteria con sede a Cambridge 24m, che sta lavorando a un nuovo processo di finitura a secco che semplificherà la produzione di celle a batteria tagliando diversi processi dal metodo di produzione convenzionale.
Il processo afferma inoltre di ridurre al minimo l’impronta di CO2 delle batterie EV e rendere molto più facile riciclare le celle una volta che hanno raggiunto la fine della loro vita benefica. Volkswagen ora possiede una filiale dell’azienda, che svilupperà inoltre e aumenterà la tecnologia.
Infine, la Volkswagen ha messo insieme un accordo a lungo termine con le risorse energetiche di Vulcan per al sicuro una fornitura di litio neutrale a co2, che è una grande area di contesa nelle discussioni che circondano l’impatto ambientale dei veicoli elettrici.
La partnership vedrà Volcan Energy Forniture Volkswagen con litio ecologico (di origine a livello locale al marchio della valle del Reno superiore che confina con Germania, Svizzera e Francia) per un periodo di cinque anni, a partire dal 2026. Tuttavia, un’estensione dell’accordo è già in discussione.

Stai cercando di prendere un’auto completamente elettrica? Ecco le migliori automobili elettriche in vendita ora …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *