Auto cinese ENORME e il proprietario di Volvo Geely ha rivelato un nuovo SUV ispirato alla coupé basato sulle basi del SUV più piccolo di Volvo: l’XC40.
CodenAmed the FY11, questo SUV ispirato alla coupé è il terzo modello annunciato quest’anno da Geely. Insieme al suo salone completamente elettrico recentemente annunciato e al nuovo MPV, farà parte del trasferimento tattico dell’azienda in nuovi segmenti.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• I migliori SUV e 4×4 da acquistare
Il FY11 è costruito sulla piattaforma CMA (Compact Modular Architecture) alla base dell’XC40. Pertanto, sarà alimentato dalla stessa benzina turbo a quattro cilindri da 2,0 litri che si trova nella Volvo XC40 T5, producendo 235 CV e 350 Nm di coppia.
Le specifiche complete dell’FY11 non sono ancora inedite, ma offrirle non acquisisce troppo peso sul fratello XC40 T5, le sue prestazioni dovrebbero essere simili. Ciò implica un tempo di 0-62 miglia all’ora di circa sei secondi, una velocità massima di 140 miglia all’ora, cifre economiche di circa 40 MPG e valutazioni di emissioni di circa 160 g/km di CO2.
Il produttore cinese afferma inoltre che saranno disponibili anche una scelta di modelli di trazione anteriore e trazione integrale, suggerendo che possono anche essere utilizzate trasmissioni T3 e D3 di Volvo.
I prezzi devono ancora essere confermati e se il modello riguarderà o meno l’Europa è ugualmente incerto. Tuttavia, se la missione di prodotto globale di Geely per il suo nuovo salone completamente elettrico viene trasportato attraverso la sua gamma, l’FY11 potrebbe apparire sulle strade europee non appena il prossimo anno.
Cosa ne pensi di Geely Fy11? Facci sapere sapere i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …