produttore di auto elettriche cinesi NIO lancerà presto un nuovo sotto-marchio del “mercato di massa” che arriverà come alternativa molto più accessibile al mercato premium di NIO macchine.
In una recente dichiarazione, il CEO dell’azienda, William Li, ha dichiarato: “Il rapporto tra NIO e il nostro nuovo marchio del mercato di massa sarà simile a quello di Audi-Volkswagen e Lexus-Toyota”.
Pure-elettrico e autonomo NIO ET7 Saloon svelato
Li ha anche espresso l’ambizione per il suo nuovo sotto-marchio di ridurre e sovraperformare Tesla, dicendo: “Vogliamo fornire prodotti e servizi migliori a prezzi inferiori a Tesla”.
Pubblicità – Il post continua di seguito
NIO ha appena iniziato il suo sviluppo sul mercato europeo, con il recente lancio del SUV ES8 ed ET7 Saloon in Norvegia. Il marchio non ha ancora fatto un passo nel Regno Unito, ma l’azienda ha lasciato intendere che è una possibilità se c’è abbastanza interesse. Tuttavia, NIO non ha rivelato o accennato in nessun piano per portare anche il suo imminente sotto-marchio in Europa.
Attualmente le automobili di NIO sono posizionate verso la fine premium del mercato, con prezzi per il salone ET7 a partire dall’equivalente di circa £ 51.000 in Cina. L’ES8 parte da circa £ 54.000.
L’annuncio arriva quando l’impresa rivela i suoi redditi per il secondo trimestre del 2021. La società ha consegnato quasi 22.000 automobili nel periodo, rappresentando circa un aumento del 112 % su base annua.
NIO sta inoltre lavorando per espandere la sua innovativa rete di swap per batteria, con piani molto più del doppio della sua attuale capacità da 361 stazioni a molto più di 700 entro la fine del 2021, mentre si sposta nel mercato europeo.
Entro il 2025, NIO mira a diventare globale con la tecnologia, con 4.000 stazioni in tutto il mondo.
Ora leggi tutte le notizie attuali sull’espansione di NIO nel mercato europeo facendo clic qui …