Skoda hanno annunciato che l’Octavia del 2017 a fatica – rivelata alla fine dell’anno scorso – è in vendita ora, con un prezzo iniziale di £ 17.055.
I cambiamenti esterni sull’ottavia sono focalizzati sulla parte anteriore, dove l’auto viene rivista i fari “divisi” che ora sono più vicini all’ultimo aspetto familiare aperto dalla Skoda Kodiaq e una sezione del paraurti inferiore più ordinata con linee orizzontali fresche progettate per enfatizzare la larghezza dell’auto.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Le migliori auto di famiglia da acquistare ora
10
La gamma di motori nel Regno Unito si estenderà a una coppia di unità di benzina e due diesel. Le benzina sono quel turbo da 1,0 litri con 114 CV e un turbo da 1,4 litri che produce 148 CV, mentre i diesel sono un 1,6 e un 2.0 che offrono le stesse rispettive figure di potenza. Le edizioni Scout e VRS dell’auto ottengono i propri motori più potenti: un TDI da 2,0 litri da 180 CV sullo scout 4×4 è condiviso con i VR, che è disponibile anche con un motore a benzina più potente. Il quattro cilindri turbo da 2,0 litri sotto il cofano di Octavia più caldo produce ora 227 CV.
Non sono elencate modifiche meccaniche per la normale Octavia, a differenza del modello VRS caldo. L’Octavia è ancora basata su una delle versioni più lunghe del telaio MQB del gruppo VW, quindi mentre il suo passo e le dimensioni complessive sono invariate, offrirà comunque una delle più grandi cabine della classe.
10
L’interno stesso porta una grande revisione al sistema di infotainment di Octavia, nuovamente influenzato dalla tecnologia che viene introdotta sul Kodiaq. Tutti i sistemi offerti – Swing e Balero e Amundsen e Columbus equipaggiati in navigazione – ottengono touchscreen capacitivi.