, il marchio Cupra di performance di recente sede ha rimosso il concetto di touring elettrico e-racer Cupra.
Sebbene visivamente simile all’esterno all’auto del tour di Leon TCR di sedile alimentato convenzionalmente, il razziale è al 100% elettrico, promettendo oltre 400 CV di “potenza continua” e 670 CV di “potenza di picco” per brevi esplosioni.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Serie di gara basate su Model S di Tesla sanzionato da FIA
Il motore elettrico dell’auto gira a 12.000 giri / min e ha una capacità della batteria di 65kW. L’alimentazione viene alimentata alle ruote posteriori attraverso una trasmissione a velocità singola.
5
Per ora il Racer è solo un concetto, senza alcuna parola sul fatto che verrà messo in competizione contro auto da corsa convenzionalmente alimentate, o costituire la base di una serie a preda completamente elettrica, simile al sedile Leon Eurocup.
Tuttavia, i promotori della FIA World Touring Car Cup hanno annunciato i piani per una nuova serie “E TCR” nello stesso periodo in cui il razziale è stato svelato, portando alla speculazione che potrebbe essere la prima di diverse auto TCR per generare una versione elettrica .
Cupra afferma che questa è la prima auto da tour elettrica al 100% al mondo, tuttavia una griglia di auto da tour da golf elettriche VW ha supportato la gara FIA di Formula E 2016 a Hong Kong.
Altrove, Jaguar ha già tolto gli avvolgimenti da una versione da corsa della sua auto elettrica a I-Pace, una serie per la quale supporterà l’intera stagione di Formula E 2018-19. È in fase di sviluppo una serie “Electric GT” per le auto del modello S Tesla Model S preparato dalla gara, mentre il campionato mondiale di Rallycross FIA passerà all’energia elettrica nel 2020.
Dai un’occhiata al nuovo posto caldo Leon Cupra R St Estate …