Hennessey Venom F5 colpirà 290 miglia all’ora!


Hennessey potrebbe aver stabilito in modo ufficioso un nuovo record per le auto legali e il camion più veloci del mondo con la sua Venom GT, tuttavia sembra che la casa di sintonia con sede in Texas non voglia offrire a mezze misure.
Incontra la F5, il veleno di prossima generazione che Hennessey spera davvero di rompere 290 miglia all’ora, oltre a frantumare il record mondiale di Guinness di Bugatti Veyron di oltre 20 miglia all’ora.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Prende il nome dal punteggio twister più forte della scala Fujita – che copre adeguatamente velocità da 261 a 318 miglia all’ora – la F5 è sia molto più potente che aerodinamica del suo predecessore.
• Qual è l’auto più veloce al mondo?
Ciò dipende in parte all’aggiunta di più grandi turbocompressori a doppio turbocompressore per il V8 da 7,0 litri montato longitudinalmente, oltre a un sistema di alimentazione aggiornato, nonché una migliore capacità di intercooler per aiutare a gestire la spinta aggiuntiva. Hennessey non comprende ancora esattamente cosa implicerà in termini di produzione, tuttavia una dichiarazione ufficiale dichiara potere dal motore della F5 “potrebbe superare 1400 CV”.
Il telaio a base di Lotus Elise ora supporta anche un corpo revisionato in fibra di carbonio a fogli puliti, che vede la diminuzione del coefficiente di resistenza da 0,44 a 0,4, approssimativamente lo stesso dell’Atom Ariel. C’è ancora un’ampia forza down, grazie alla combinazione di un diffusore posteriore, ala posteriore retrattile, nonché alla linea del tetto scolpita del veleno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *